Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Magnetoterapia a Caserta e dintorni

4 studi prenotabili online
Dr. Gianluca Fellone Fisioterapista

Dr. Gianluca Fellone

Fisioterapista 2 recensioni
  •  Casal di Principe (CE) Via Separetto, 32
  • Magnetoterapia
    10 €
  •  Caserta - Centro Via Giuseppe Maria Bosco, 65
  • Magnetoterapia
    10 €
Vuoi vedere più medici?

Magnetoterapia a Caserta e dintorni

La Magnetoterapia è l'applicazione a scopo terapeutico dei campi magnetici pulsati a bassa frequenza, oppure di emissioni complesse ad alta frequenza.

Si tratta di una tecnica con cui il Fisioterapista, attraverso l'energia elettromagnetica, cura tessuti colpiti da eventi lesivi di varia natura, in maniera sicura, non invasiva e senza alcun farmaco. In genere la terapia si effettua applicando i diffusori elettromagnetici nelle zone interessate dal dolore.

Alla Magnetoterapia sono riconosciuti 4 effetti: cellulare (ripolarizza la membrana delle cellule); molecolare (stimola le proteine contenute nel collagene); tangenziale (rinforza il tessuto osseo); bio-umorale (riequilibria il sistema nervoso). Questa tecnica favorisce tutti i fenomeni riparatori in cui è richiesta azione biorigenerante, antiedematosa, antalgica e antinfiammatoria; può essere inoltre praticata a scopo energizzante o come terapia specifica sugli organi interni.

Non sono noti particolari effetti collaterali, ma è sconsigliata a scopo precauzionale in gravidanza/allattamento e in pazienti con pregresse neoplasie o con presenza di pace-maker e stimolatori cardiaci.

Caricamento...