Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ultrasuonoterapia a Caserta e dintorni

4 studi prenotabili online
Dr. Gianluca Fellone Fisioterapista

Dr. Gianluca Fellone

Fisioterapista 2 recensioni
  •  Casal di Principe (CE) Via Separetto, 32
  • Ultrasuonoterapia
    10 €
  •  Caserta - Centro Via Giuseppe Maria Bosco, 65
  • Ultrasuonoterapia
    10 €
Vuoi vedere più medici?

Ultrasuonoterapia a Caserta e dintorni

L'Ultrasuonoterapia è un trattamento termico meccanico attraverso cui il Fisioterapista utilizza a scopo terapeutico l'energia sonora prodotta da vibrazioni acustiche con frequenze superiori a quelle udibili dall'orecchio umano.

L'Ultrasuonoterapia è una delle pratiche più utilizzate della terapia fisica, produce un effetto termico (sia superficiale, che profondo) ed un micromassaggio nelle zone trattate, accelera la funzione metabolica, riduce gli spasmi e aumenta l'elasticità della struttura del tessuto connettivo. Il trattamento può avvenire secondo 3 diversi tipi d'applicazione: contatto diretto a testina mobile (più frequente); contatto diretto a testina fissa; contatto con modalità a immersione (se la zona interessata è piccola, irregolare o molto dolente).

L'Ultrasuonoterapia è utilizzata soprattutto nel caso di patologie quali tendiniti, borsiti, artrosi, contratture muscolari, etc. Questa tecnica va evitata in corrispondenza dei globi oculari, dell'utero in stato di gravidanza, di apparecchiature impiantate quali il pace-maker, ed è sconsigliata in presenza di mezzi di sintesi metallici e/o protesi articolari.

Caricamento...