Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Visita Nefrologica per calcolosi renale a Livorno e dintorni

Ordina per:
1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Livorno non abbiamo Nefrologi disponibili per Visita Nefrologica per calcolosi renale, verifica altri Nefrologi vicino a Livorno
Dr. Basem Moh'D Kasem Abdel-Haq Nefrologo
Nefrologo

Dr. Basem Moh'D Kasem Abdel-Haq

(4 recensioni)
    • Visita Nefrologica per calcolosi renale
    •  Pisa - San Rossore Viale delle Cascine, 152/f
    •  
    200 €
    • Visita Nefrologica per calcolosi renale
    •  Pisa - San Rossore Viale delle Cascine, 152f
    •  
    200 €
Vuoi vedere più medici?

Visita Nefrologica per calcolosi renale a Livorno e dintorni

La Visita Nefrologica per calcolosi renali ha l’obiettivo di prevenire, o eventualmente diagnosticare e trattare, una specifica patologia a carico del sistema urinario, ossia i calcoli renali.

La visita inizia generalmente con un colloquio di carattere anamnestico, recuperando informazioni utili a ricostruire la storia clinica del paziente. Il Nefrologo prenderà nota di eventuali malattie attuali e passate, cure farmacologiche in corso o pregresse, precedenti di patologie renali in famiglia, nonché altre relative allo stile di vita, alle abitudini o all’alimentazione.

Lo specialista passa poi all’esame obiettivo, misurando la pressione arteriosa del paziente e prendendo in analisi la sintomatologia (come, ad esempio, la frequenza della minzione e se, eventualmente, comporta disturbi o dolori, e altri ancora) e i segni clinici che possano far sospettare una possibile patologia a carico dei reni. Il Nefrologo valuta anche gli esiti di esami ematochimici, richiesti eventualmente prima della visita.

Per approfondire la propria indagine, laddove ritenuto opportuno, il Nefrologo può richiedere ulteriori esami per eseguire una diagnosi più approfondita, tra i quali quello delle urine o un’Ecografia renale e diverse altre. Se, dopo aver eseguito tutti gli esami ritenuti necessari, dovesse essere diagnosticata la calcolosi renale, lo specialista indicherà la cura più indicata al trattamento della patologia.

In ogni caso, il Nefrologo generalmente può fornire anche consigli utili a modificare lo stile di vita e le abitudini del paziente, in modo da prevenire la malattia in questione, come, per esempio, assumere almeno 2 litri d’acqua al giorno, limitare l’uso del sale, e diversi altri.

Caricamento...