Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto a La Spezia e dintorni

Ordina per:
1 studi prenotabili online
Spiacenti, a La Spezia non abbiamo Ecografisti disponibili per Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto, verifica altri Ecografisti vicino a La Spezia
Dr. Giovanni Pallabazzer Chirurgo Generale
Chirurgo Generale

Dr. Giovanni Pallabazzer

(18 recensioni)
    • Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto
    •  Pisa - San Rossore Viale delle Cascine, 152/f
    •  
    da 180 €
    • Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto
    •  Pisa - San Rossore Viale delle Cascine, 152f
    •  
    da 180 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto a La Spezia e dintorni

L’Ecografia Linfonodi con mezzo di contrasto è uno strumento diagnostico che, sfruttando l’utilizzo delle onde ultrasonore, permette di visualizzare e comprendere le dimensioni e la struttura dei linfonodi oggetto di attenzione clinica, indagando circa la presenza di eventuali patologie, o anomalie in generale, a carico dei distretti linfonodali.

Grazie all’impiego del mezzo di contrasto, è possibile avere un risultato ancor più dettagliato. Prima dello svolgimento dell’ecografia, generalmente lo specialista esegue un colloquio informativo, in modo da acquisire informazioni relative alla storia clinica del paziente, tenendo in considerazione eventuali allergie al farmaco usato come mezzo di contrasto (somministrato prima dell’inizio dell’esame).

L’Ecografista invita il paziente a distendersi sul lettino, facendogli assumere la posizione idonea a seconda della parte anatomica relativa al linfonodo oggetto di studio. A quel punto, l’area “sospetta” viene cosparsa da un gel specifico, fondamentale per la propagazione della sonda, e per favorire il passaggio delle onde a ultrasuoni.

La sonda restituisce poi le immagini sullo schermo collegato all’ecografo, con lo specialista che potrà esaminarle in tempo reale.

Caricamento...