Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Filtra per:
Prestazione
  • Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto
Scegli prestazione:
Urgente?

Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto a Campobasso e dintorni

Ordina per:
2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Campobasso non abbiamo Ecografisti disponibili per Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto, verifica altri Ecografisti vicino a Campobasso
Dr. Alessio Renga Gastroenterologo
Gastroenterologo

Dr. Alessio Renga

    • Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto
    •  Caserta Via Daniele, 10
    •  
    60 €
Dr. Fabio Sandomenico Radiologo diagnostico
Radiologo diagnostico

Dr. Fabio Sandomenico

(5 recensioni)
    • Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto
    •  Napoli - Centro Via R. Bracco 15/a
    •  
    250 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto a Campobasso e dintorni

L’Ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto è un esame diagnostico per immagini, che, mediante l’utilizzo degli ultrasuoni, ha lo scopo di valutare lo stato di salute dell’area anatomica in questione.

L’utilizzo del mezzo di contrasto permette di studiare la vascolarizzazione dei tessuti profondi. In genere, questo tipo di esame è usato quando l’ecografia tradizionale non permette di ottenere risultati diagnostici certi.

Prima dello svolgimento dell’esame, lo specialista avrà un breve colloquio anamnestico con il paziente, nel quale prenderà nota della sua storia clinica, in modo da poter escludere eventuali condizioni che impediscano la somministrazione del mezzo di contrasto (una sostanza a base di iodio), in genere iniettata endovena. Per effettuare l’ecografia epatica o milza o pancreas con mezzo di contrasto, al paziente è raccomandato di presentarsi all’appuntamento a digiuno da 6/8 ore.

Dopo aver somministrato il mezzo di contrasto, lo specialista invita il soggetto a distendersi sul lettino in posizione supina o prona e, in corrispondenza della zona anatomica oggetto dell’esame (il fegato, la milza o il pancreas), è applicato un gel che consente la trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda, i quali riproducono un’immagine dell’area analizzata. Si tratta di un esame indolore e non invasivo.

Caricamento...