Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto a Latina e dintorni

Ordina per:
4 studi prenotabili online
Spiacenti, a Latina non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Latina
Dr.ssa Maria Luisa De Cicco Radiologo diagnostico

Dr.ssa Maria Luisa De Cicco

Radiologo diagnostico 82 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Via Monte delle Gioie, 5
  • Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto
    420 €
Ars Medica

Ars Medica

Centro medico 3 recensioni
  •  Roma - Vigna Clara Via C. Ferrero di Cambiano, 29
  • Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto
    da 460 €
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto a Latina e dintorni

La Risonanza Magnetica massiccio facciale con mezzo di contrasto è uno strumento diagnostico che consente di osservare tale zona anatomica (composta da muscoli, orecchio, naso, seni paranasali, bocca), indagando eventuali patologie, anomalie o alterazioni in generale, a suo carico.

L’utilizzo del mezzo di contrasto (di solito somministrato per via endovenosa prima dell'inizio dell'esame) permette di ottenere immagini più dettagliate delle strutture interne dell’area anatomica in questione. La risonanza è un test indolore e non invasivo, impiegato per acquisire immagini in 3D, relative al massiccio facciale, sfruttando l’utilizzo di un campo magnetico di elevata intensità e onde di radiofrequenza.

Prima di svolgere la Risonanza Magnetica massiccio facciale, il Radiologo esegue una anamnesi sulla storia clinica del paziente, acquisendo informazioni anche su eventuali allergie al farmaco utilizzato come mezzo di contrasto. In questa fase, al paziente saranno richiesti anche i risultati delle analisi, tra cui quelli della creatinina.

Tra le raccomandazioni fatte alla persona sottoposta ad accertamento, ci sono il digiuno, da almeno sei ore, e la rimozione di eventuali tracce di trucco e/o oggetti metallici (ad esempio, orecchini, piercing, collane, ecc.), così da non interferire con il corretto svolgimento del test. Per eseguire l’esame, il paziente è fatto distendere in posizione supina sul lettino della risonanza, con la testa appoggiata su uno specifico supporto.

In relazione alla zona anatomica da studiare, verrà applicata una bobina ricetrasmittente. Questa operazione non provoca dolori o fastidi al paziente.

Caricamento...