Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica addome a Genova e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Genova non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per Risonanza Magnetica addome, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Genova
  •  San Martino Siccomario (PV) Via del Commercio, 2
  • Risonanza Magnetica addome
    129 €
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica addome a Genova e dintorni

La Risonanza Magnetica addome è uno strumento diagnostico, che sfrutta l’uso di onde radio e magneti, che integra e approfondisce i risultati ottenuti tramite una metodica di imaging (ad esempio l’ecografia).

Questo esame permette di ottenere immagini in 3D relative agli organi della zona addominale, ossia il fegato, i reni, il pancreas, la milza e la vescica. Prima dello svolgimento dell’esame, al paziente è fatta raccomandazione di liberarsi di ogni oggetto metallico (orologio, schede magnetiche, occhiali, ecc.), in modo da non interferire con l'acquisizione delle immagini.

Successivamente, il Radiologo invita la persona oggetto di indagine a distendersi sul lettino della risonanza magnetica in posizione supina e, sull’addome, gli applica delle bobine, utili per la ricezione del segnale. Durante l’esame, al paziente è richiesta una minima collaborazione, restando immobile e, laddove necessario, viene esortato ad eseguire varie apnee respiratorie, in modo da acquisire immagini più precise dell’addome.

La Risonanza Magnetica è uno strumento non invasivo e indolore.

Caricamento...