Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica a segmento: femore o ginocchio o caviglia o piede, etc. con mezzo di contrasto a Caserta e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Caserta non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per Risonanza Magnetica a segmento: femore o ginocchio o caviglia o piede, etc. con mezzo di contrasto, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Caserta
Dr. Vito Ramundo Radiologo diagnostico
Radiologo diagnostico

Dr. Vito Ramundo

(5 recensioni)
    • Risonanza Magnetica a segmento: femore o ginocchio o caviglia o piede, etc. con mezzo di contrasto
    •  Ariano Irpino (AV) Via Cardito, 52
    •  
    da 70 €
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica a segmento: femore o ginocchio o caviglia o piede, etc. con mezzo di contrasto a Caserta e dintorni

La Risonanza Magnetica a segmento: femore o ginocchio o caviglia o piede, etc., con mezzo di contrasto è uno strumento diagnostico che ha lo scopo di ottenere immagini dettagliate, di una specifica area anatomica, indagando quelle che possono essere eventuali patologie, o anomalie in generale, a suo carico.

La Risonanza Magnetica è svolta con il paziente che viene invitato a sdraiarsi sul lettino dell’apparecchio, in posizione supina, e, successivamente, gli verranno applicate le cosiddette bobine di superficie (fasce, caschetto, piastre, ecc.), sagomate per permettergli di aderire alla regione anatomica da studiare, (in questo caso, il femore o il ginocchio o la caviglia o il piede, ecc.). La loro applicazione non comporta dolore o fastidio al paziente.

Il test ha in genere una durata media di circa mezz’ora e non è doloroso né presenta rischi di radiazioni X. Prima di eseguire la risonanza, alla persona sottoposta ad accertamenti, è richiesto di presentarsi priva di ogni eventuale oggetto di metallo, come orologio, schede magnetiche, ecc., in modo da non interferire con il corretto procedimento di acquisizione delle immagini.

Caricamento...