Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

EcoCardioColordoppler Tridimensionale a Latina e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Latina non abbiamo Cardiologi disponibili per EcoCardioColordoppler Tridimensionale, verifica altri Cardiologi vicino a Latina
Dr. Antonio Auriti Cardiologo

Dr. Antonio Auriti

Cardiologo 3 recensioni
  •  Roma - Prati Via Crescenzio, 19/B
  • EcoCardioColordoppler Tridimensionale
    200 €
Vuoi vedere più medici?

EcoCardioColordoppler Tridimensionale a Latina e dintorni

L’EcoCardioColordoppler Tridimensionale è uno strumento diagnostico, non invasivo e indolore, che consente di visualizzare in 3D (tridimensionalmente) la struttura del cuore, nonché il suo funzionamento, in modo da poter diagnosticare eventuali patologie o anomalie in generale.

L'EcoCardioColorDoppler è un esame basato su un’ecografia eseguita con una sonda, che emette ultrasuoni, e prevede l’utilizzo del colore nella visualizzazione delle immagini, permettendo allo specialista di analizzare con grande precisione le caratteristiche del flusso sanguigno, nonché la morfologia delle valvole e delle cavità dell’organo. La modalità di esecuzione è la medesima per l’ecocardiogramma classico: il paziente è invitato a sdraiarsi a torso nudo sul lettino, con lo specialista che gli posiziona gli elettrodi sul petto.

Successivamente, applicherà, sul trasduttore e sul petto del paziente, un apposito gel, muovendo la sonda sulla zona anatomica oggetto di indagine.

Caricamento...