Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Elettromagnetoterapia 1 seduta a Agrigento e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Agrigento non abbiamo Ginecologi disponibili per Elettromagnetoterapia 1 seduta, verifica altri Ginecologi vicino a Agrigento
Dr. Andrea Biondo Ginecologo
Ginecologo

Dr. Andrea Biondo

(10 recensioni)
    • Elettromagnetoterapia 1 seduta
    •  Palermo - Libertà Via XX Settembre, 69
    •  
    300 €
Vuoi vedere più medici?

Elettromagnetoterapia 1 seduta a Agrigento e dintorni

L’Elettromagnetoterapia è una terapia che, mediante l’uso di campi elettromagnetici, ha l’obiettivo di trattare patologie (ad esempio artrite, artrosi, osteoporosi, nevralgie, ecc.), e anomalie in generale, a carico di ossa e muscoli, riducendo i dolori e i disturbi collegati.

La sua azione è finalizzata a rigenerare a livello cellulare un campo biomagnetico che, a causa una specifica patologia, si è indebolito. Per lo svolgimento del trattamento, il terapeuta procede con l’applicazione dei solenoidi (ossia gli elettromagneti) sull’area anatomica del paziente, oggetto di disturbi e/o dolori.

Una volta in funzione, gli elettromagneti andranno a creare il campo magnetico utile per la terapia. La durata del trattamento, e la frequenza delle sedute, è di solito determinata dal tipo di patologia, dai dolori e dai disturbi ad essa connessi, nonché dalle relative valutazioni eseguite dal terapeuta.

Caricamento...