Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

TAC orbite a Bari e dintorni

1 studi prenotabili online
Vuoi vedere più medici?

TAC orbite a Bari e dintorni

La TAC orbite è uno strumento diagnostico che permette di studiare e analizzare la morfologia degli occhi, dei nervi ottici, la struttura scheletrica dell’orbita, nonché di indagare eventuali patologie, e anomalie in generale, a carico di tale parte anatomica.

Si tratta di un esame indolore e non invasivo, che, mediante le radiazioni provenienti da un fascio di Raggi X che si muove in maniera circolare attorno al corpo del paziente, riproduce ed elabora immagini in 3D delle orbite. Pertanto, la zona anatomica in questione può essere studiata nel suo insieme, con la massima definizione e precisione.

Per lo svolgimento del test, il paziente è invitato a rimuovere ogni possibile oggetto metallico (piercing, gioielli, ecc.), che possa influire sulla corretta riuscita della prestazione. Il soggetto sottoposto ad accertamento viene fatto accomodare sul lettino del macchinario, che scorre all'interno di un tubo radiogeno, aperto sia davanti che dietro.

Affinché l’acquisizione delle immagini risulti ottimale, è richiesta una minima partecipazione al paziente, ovvero quella di restare immobile per tutta la durata del test.

Caricamento...