Dr. Aurelio Maria Comelli

Dr. Aurelio Maria Comelli

Cardiologo

(4)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Cardiologia presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1980);
  • Specializzazione in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1985);
  • Master Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa (SIIA) in "Valutazione non invasiva del danno d'organo ed analisi del segnale pressorio" (2001);
  • Corso di perfezionamento in "Diagnosi e cura dello scompenso cardiaco acuto e cronico" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (2012).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia (luglio 1975);
  • Responsabile dell’Ambulatorio dello Scompenso Cardiaco dell’Istituto Clinico Quarenghi di San Pellegrino Terme (BG);
  • Ha orientato i propri interessi alla cardiologia clinica ed alla diagnostica strumentale non invasiva formandosi professionalmente presso gli OO.RR. di Bergamo, ove ha operato come Aiuto Cardiologo;
  • Successivamente ha ricoperto l’incarico di Aiuto con Responsabilità del Modulo di Cardiologia e poi quello di Direttore di Unità Operativa in presidi dell’A.O. “Bolognini” di Seriate (BG), ove ha organizzato Servizi di Cardiologia con diagnostica strumentale non invasiva;
  • è stato Responsabile dell'U.O. di Medicina Cardiovascolare dell’Istituto Clinico Quarenghi di San Pellegrino Terme;
  • Ha competenza sulla patologia cardiaca nel suo complesso, dall'età scolare in avanti. Si interessa di diagnosi, cura, gestione clinica e prevenzione della cardiopatia ischemica, dello scompenso cardiaco e dell'ipertensione arteriosa.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo; Ecografo color doppler con sonda cardiologica e lineare per TSA; Saturimetro; Sfigmomanometro.

Patologie trattate

  • Aritmie
  • Ipertensione arteriosa
  • Scompenso cardiaco

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Elettrocardiografia; Ecografia color doppler cardiaca e vascolare (TSA); Saturimetria; Rilevazione pressione arteriosa; Diagnosi e terapia della cardiopatia ischemica acuta e cronica, dell'ipertensione arteriosa e della cardiopatia ipertensiva, dello scompenso cardiaco, delle cardiopatie valvolari, e delle principali aritmie cardiache.

Laurea e abilitazione

Laurea: 10/07/1975 - Università degli Studi di Pavia

Abilitazione: prima sessione 1975 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bergamo
- Posizione numero: 2180
-

P.IVA: 03599830167

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Aurelio Maria Comelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 4 valutazioni

4 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...