Omeopata
Vega test per le intolleraznze alimentari e lampada a fessura per la diagnosi iridologica.
L'Omeopata unicista studia il paziente in modo olistico valutando cioè gli squilibri da un punto di vista sia fisico che psico-emozionale. Lo scopo della visita è quello di trovare il rimedio omeopatico specifico, che armonizza il paziente da tutti i punti di vista. Credo sia un ottimo metodo per curare malattie croniche senza effetti collaterali. Inoltre nella stessa seduta, eseguo, la diagnosi Iridologica secondo la metodologia originale tedesca. Sono anche specializzato in Fitoterapia (cura con piante medicinali), integratori e da molti anni mi occupo di alimentazione ed intolleranze alimentari. Lo scopo del mio lavoro è quello di creare salute e riportare il paziente al suo riequilibrio Psico-fisico facendo leva sulla sua energia vitale e sulle capacità di autoguarigione che ogni corpo ha e studio per ogni persona la sua specifica medicina che lavora a livello olistico. E' una medicina dolce, ma efficace e rispettosa del paziente. E' particolarmente valida nell'accompagnare il paziente verso il benessere nelle patologie croniche e degenerative. E' utile anche nelle malattie acute o riacutizzate di un cronico, sempre che non mettano a rischio la vita del paziente. Attualmente ho frequentato un corso di Medicina Aiurvedica e di diagnosi energetica dal Polso.
- Iscritto alla F.I.A.M.O ed all'A.N.M.FIT e dichiarato all'Ordine dei Medici di Genova con l'autorizzazione a scrivere sui timbri e carta intestata Fitoterapia, Omeopatia ed omotossicologia.
Laurea: 20/10/1992 - Università degli Studi di Genova
Abilitazione: prima sessione 1993 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 12813
-
P.IVA: 03369240100
Il sottoscritto Dr. Roberto Ferraris dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.