Dr. Gaetano Giordano

Dr. Gaetano Giordano

Psichiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1985);
  • Legittimazione all'esercizio della Psicoterapia nel 1994 (riconoscimento scuola di specializzazione privata, Legge Ossicini).
  • dal 1986 al 1996 Assistente volontario presso la Cattedra di Psichiatria Forense dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (aprile 1982);
  • Scuola Medico Ospedaliera Regione Lazio in “Psicoterapia Clinica” nel 1984;
  •  Scuola Medico Ospedaliera Regione Lazio in “Psicoterapia Psicosomatica” nel 1985;
  • Presidenza Istituto di Psicologia Analitica nel 1986;
  • Creazione del primo centro italiano per la Mediazione Familiare e del primo centro italiano “Counseling per le Famiglie Ricostituite” nel 1986;
  • dal 1986 al 1989 IFO - Ospedale Regionale Specializzato per la Terapia dei Tumori Gruppi di Incontro e Terapia per Donne con Patologie Oncologiche;
  • dal 1998 ad oggi Fondazione del Centro Studi Separazioni e Affido Minori;
  • dal 1999 ad oggi Coordinatore dell'Area Disagio familiare Rivista Telematica Psychomedia;
  • nel 2000 Consulenza al film “Ma che colpa abbiamo noi” di C. Verdone;
  • Numerosi articoli scientifici e partecipazione a numerose trasmissioni TV.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Psicoterapie individuali e di coppia, Psicoterapia di famiglia, Trattamenti dei disagi adolescenziali e post-adolescenziali, Trattamento Attacchi di Panico, Trattamento Sindromi d'Ansia e d'Angoscia, Depressioni e Sindromi Depressive; Trattamento Sindromi Fobiche e Fobico-Ossessive e dei Disturbi del Carattere; Trattamento dei conflitti coniugali e familiari; Mediazione del Conflitto Coniugale; Psicoterapia dei Conflitti Separativi e delle c.d. Sindromi di Alienazione Genitoriale (PAS) e del c.d. "Mobbing Genitoriale"; Diagnosi e Terapia del Disagio scolastico e dei ritardi adolescenziali e Post Adolescenziali negli Studi; Consulenze Medico-Legali, Consulenze Psichiatrico e Psicologico-Forense nel campo delle Separazioni Coniugali.

Laurea e abilitazione

Laurea: 06/04/1982 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 32172
-

P.IVA: 05967640581

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gaetano Giordano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • spagnolo Spagnolo

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione
Altri Medici Specialisti:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...