Prof. Gian Piero Bagliani

Prof. Gian Piero Bagliani

Ortopedico

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Genova;
  • Specializzazione in Fisiokinesiterapia con il massimo dei voti conseguita presso l’Università degli Studi di Parma.
  • Specializzazione con Lode in Igiene conseguita presso l’Università degli Studi di Genova;
  • Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni con il massimo dei voti conseguita presso l’Università degli Studi di Genova.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1958);
  • Assistente Istituto d’Igiene dell’Università di Genova dal 1958 al 1964;
  • Libera Docenza in Medicina Sociale (30/11/67).
  • dal 1964 al 1987 Assistente e poi Aiuto presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Scientifico “G. Gaslini” di Genova ;
  • dal 1987 al 1999 Primario di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Infantile “C. Arrigo” di Alessandria (Azienda Ospedaliera di Alessandria) dedicandosi in particolare al trattamento e cura sia ortopedica che chirurgica dei paramorfismi dell’età pediatrica (tibie vare, piattismo, ginocchia valghe, dorso curvo, atteggiamento scoliotico, ecc…), alla correzione chirurgica della differenza di lunghezza degli arti, al trattamento delle importanti malformazioni ortopediche congenite (lussazione dell’anca, piede torto, ecc.), alla cura e terapia ortopedica e chirurgica della scoliosi e cifosi, alla cura e terapia ortopedica e chirurgica delle paralisi cerebrali infantili, all’ applicazione delle tecniche più moderne ed aggiornate per il trattamento dei grandi traumatismi.
  • ha ricoperto inoltre, per 2 anni, il ruolo di Primario della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile “SS. Antonio e Biagio” (Azienda Ospedaliera di Alessandria);
  • ottobre 1999-settembre 2003 Responsabile del Servizio di Medicina Riabilitativa e Fisioterapica presso la Casa di Cura “Eremo di Miazzina” (Verbania);
  • ottobre 2003-marzo 2007 Direttore Sanitario della Casa di Cura “S. Anna” di Casale Monferrato (AL);
  • marzo 2009-marzo 2010 Direttore Tecnico del “Centro per la cura della Scoliosi e l’Artrosi” (Biella);
  • Consulente Fisiatra del “Centro Fisioterapico Manferti” (Vercelli) dall’01/07/2009 a tutt’oggi;
  • Membro a tutt’oggi della Commissione Invalidi Civili della Provincia di Alessandria;

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica e terapia dell'apparato muscolo-scheletrico ed articolare nelle malformazioni congenite, nei paramorfismi dell'età evolutiva e nei traumatismi.

Laurea e abilitazione

Laurea: 28/07/1958 - Università degli Studi di Genova

Abilitazione: prima sessione 1958 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 3492
-

P.IVA: 01841310061

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Gian Piero Bagliani dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...