Chirurgo Generale
Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online
- Trattamento strumentale ambulatoriale delle emorroidi con legatura elastica e sclerosi; Chirurgia delle emorroidi con tecnica di Phillips, Longo, THD (legatura sotto guida ecodoppler delle arterie emorroidarie)e Ligasure; Trattamento medico e chirurgico delle ragadi anali; Chirurgia delle cisti sacro-coccigee con tecnica aperta e chiusa; Chirurgia delle fistole anali; Sclerosi dei capillari e delle vene reticolari degli arti inferiori; Chirurgia miniinvasiva endovascolare LASER delle varici degli arti inferiori; Chirurgia endoscopica miniinvasiva delle vene perforanti degli arti inferiori; Chirurgia a cielo aperto e laparoscopica dell'ernia inguino-crurale e dei laparoceli con reti e protesi di ultima generazione; Chirurgia a cielo aperto e laparoscopica della calcolosi della colecisti, dell'appendice, dei tumori di stomaco, intestino tenue, colon e retto, del reflusso gastro-esofageo; Chirurgia laparoscopica dell'obesità; Chirurgia della tiroide, della mammella; Addominoplastica; Piccola chirurgia ambulatoriale (nei, cisti sebacee, lipomi, verruche, ecc.); Chirurgia endoscopica mininvasiva della diastasi dei muscoli retti dell'addome. Plastica endoscopica della diastasi dei retti dell'addome; Plastica laparoscopica dell'ernia inguinale, dell'ernia ombelicale, dell'ernia epigastrica; resezione laparoscopica del colon; emicolectomia laparoscopica; resezione laparoscopica dello stomaco. Breath test per Helicobacter pylori. Circoncisione.
Laurea: 10/11/1994 - Università degli Studi di Messina
Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Messina
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 19981
-
Il sottoscritto Dr. Salvatore Cuccomarino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 2
Febbraio 2018
Sono venuta a conoscenza del Dottor Cuccomarino cercando per caso in rete. Il Dottore è stato veramente disponibile e gentile ad illustrarmi tutte le spiegazioni del mio caso. Sicuramente mi farò operare da lui. Purtroppo penso che il costo dell’intervento, per le mie possibilità economiche, sia un po’ troppo elevato. Essendo l’unico medico in Italia ad operare con quella tecnica particolare penso che avrò da aspettare qualche mese. Spero di poterlo fare il prima possibile. Grazie Dottore
Dicembre 2017
Ottobre 2017
E' una persona molto disponibile, chiara nelle spiegazioni che ti mette a tuo agio. E' l'unico che opera in endoscopia per cui molto più avanti rispetto alla maggior parte dei medici.
Settembre 2017
Agosto 2017
sono rimasto soddisfatto
Agosto 2017
Molto gentile e disponibile. Competente e chiaro nelle spiegazioni.
Giugno 2017
Il Dottor Cuccomarino è sicuramente molto capace. Mi ha dato l'impressione di sapere bene di cosa si stesse parlando ed ha prontamente dato una terapia. Spero in buoni risultati. E' una persona cordiale e professionale. Mi ha dato tutte le risposte del caso. Consigliato.
Maggio 2017
Ottimo medico.....
Marzo 2017
il Dott.Cuccomarino e' un serio professionista che ti mette subito a tuo agio,gia' dalla prima visita, lui e' puntuale e preciso,ti segue per qualsiasi problema che possa insorgere consigliandoti sempre la cura migliore per risolvere il problema.... L'ho gia' consigliato ad altre persone e anche loro hanno confermato un giudizio positivo........
Febbraio 2017
Gentilissimo e molto preparato, disponibile e mi ha messo a mio agio...... sono in attesa di intervento, grazie a Lui!!!!! Prima ho girato diversi dottori ma il mio problema non cambiava..... anzi peggiorava sempre di più!
Agosto 2016
Professionista serio e preparato riesce a mettere a proprio agio il paziente , gentile e disponibile ad ascoltare il paziente
Maggio 2016
Medico competente e disponibile
Febbraio 2016
attualmente negativo,dopo un intervento eseguito da lui, ho avuto molti problemi,e,quello che da fastidio, e la sua scarsa disponibilità ed essere difficile da rintracciare se non farsi sentire con scarni SMS. sbrigativo nelle visite di controllo,e ,se pur costose ,erano mischiate con persone prenotate via mutua ed agli stessi orari.
Mi dispiace leggere la nota del paziente, la quale, purtroppo, non risponde a verità. Questo paziente è stato da me sottoposto nel settembre 2015 ad intervento, che era andato benissimo, come confermato anche dal paziente stesso. Quattro mesi dopo l'intervento, il paziente mi aveva ricontattato chiedendomi un appuntamento il sopraggiungere di nuovi disturbi. Gli davo quindi un appuntamento, accettando che prenotasse la visita come VISITA SUCCESSIVA ALLA PRIMA (quindi ad un costo decisamente inferiore, perchè il paziente mi aveva detto di non avere sufficienti disponibilità economiche) nel mio studio in intramoenia, dentro l'ospedale (perchè potesse risparmiare sui costi amministrativi dell'altro mio studio, situato all'interno di una Clinica privata. Nello studio in intramoenia io visito anche gli altri pazienti prenotati attraverso il circuito della libera professione ospedaliera, per cui non vorrei che il signore, nella neanche tanto velata lagnanza espressa dalle parole "mischiate con persone prenotate via mutua ed agli stessi orari", celi un qualche fastidio per aver dovuto aspettare il suo turno). Alla visita constatavo la necessità della rimozione di un polipo e davo appuntamento al paziente per l'asportazione in anestesia locale GRATIS (questo il paziente ha "dimenticato" di scriverlo....) il 2 febbraio scorso. Il giorno prima dell'intervento, purtroppo, ho avuto un grave incidente di montagna, nel quale mi sono rotto il polso destro e rotto e lussato il gomito destro. Ho comunicato la cosa al paziente mentre venivo trasportato in ospedale, rispondendo ad un suo SMS in cui mi chiedeva conferma dell'appuntamento, avvisandolo che per un paio di mesi non mi sarei potuto occupare del suo problema. Da qui, immagino, e dal fatto che mentre venivo operato non ho potuto rispondere ai suoi insistenti SMS di protesta, nasce il suo risentimento; e, lo ripeto, me ne dispiace.
Febbraio 2015
Dottore professionale e molto disponibile.
Gennaio 2015
Medico molto competente e disponibile, molto chiaro nella spiegazione del problema e con la cura da seguire.
Agosto 2014
Dottore disponibile e cortese,molto competente ,persona chiara e gentile.mi sono trovata molto bene.
Agosto 2014
Dicembre 2013
Un medico attento e disponibile ad ascoltare il paziente