Dr. Stefano Carbone

Dr. Stefano Carbone

Ortopedico

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma nel marzo del 2013;
  • dal 17 Gennaio 2011 al 12 Febbraio 2011 fellowship presso Università di Salisburgo con il prof. Herbert Resch per l’apprendimento della tecnica mini-invasiva per le fratture dell’epifisi prossimale di omero (Fratture Osteoporotiche) con il sistema Humerusblock. Fino al 06/2013, ha eseguito 52 fratture di omero prossimale trattate con Humesublock;
  • dall'8 Gennaio 2012 al 4 Febbraio 2012 fellowship presso il Lindenhofspital, Bern (CH) con il prof. Ralph Hertel per apprendere I fattori causanti l’osteonecrosi della testa omerale, la tecnica operatoria delle protesi di rivestimento;
  • nel 2010, fellowship presso Ospedale San Giovanni Addolorata per l'apprendimento della tecnica operatoria mini-invasiva delle fratture di epifisi prossimale di omero con il sistema MIROS.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"  con tesi in Ortopedia e traumatologia “Discinesia scapolo-toracica e SICK Syndrome in pazienti con lussazione cronica acromionclavicolare di tipo III trattata conservativamente (luglio 2007);
  • da: 19 Marzo 2010 al 2 Aprile 2010, 26 Novembre 2010 al 21 Decembre 2010, 4 Ottobre 2011 al 26 Ottobre 2011, 16 Giugno 2012 al 7 Luglio 2012 e dall’ 8 Dicembre 2012 al 30 Dicembre ha lavorato come chirurgo ortopedico missionario volontario presso Bubanza Hospital, Burundi, Africa, dove ha eseguito più di 200 interventi come primo operatore. E’ attualmente incaricato come responsabile della comunicazione settore scientifico della FIMAC Onlus (Fondazione Internazionale Medici Africa Centrale).

Patologie trattate

  • Osteoporosi
  • Protesi spalla

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia artroscopica della spalla e gomito; chirurgia protesi della spalla con utilizzo di tecniche mini-invasive e impianti di ultima generazione; Diagnostica muscolo-scheletrica con ecografo di ultima generazione; Trattamenti infiltrativi delle articolazioni; Terapia del dolore (Mesoterapia); Particolare interesse e competenze per le fratture su base osteoporotica dell’arto superiore trattate con sistemi mini-invasivi (MIROS, Humerusblock);  Pubblicazione sulle fratture osteoporotiche dell’omero prossimale sulla rivista internazionale International Orthopaedics e sulla rivista Journal of Shoulder and Elbow Surgery.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 23/07/2007 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 56293
-

P.IVA: 11822631005

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Stefano Carbone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,5/10 in base a 2 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...