Prof. Pietro Santoianni

Medico Chirurgo - Professore Ordinario Emerito, specialista in Dermatologia e Venereologia

Il medico selezionato non è attualmente disponibile
Nessun orario attualmente disponibile

Curriculum Prof. Pietro Santoianni

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (1963);
  • Libero docente in Biochimica Applicata e Libero docente in Clinica Dermosifilopatica,Università di Napoli;
  • Research Associate of Dermatology, Dept. of Medicine, University of Chicago;
  • Professore incaricato di Dermatologia Sperimentale e Professore incaricato di Clinica Dermosifilopatica, II Facoltà di Medicina, Università di Napoli;
  • Professore ordinario di Clinica Dermosifilopatica e successivamente di Dermatologia, Università di Napoli "Federico II";
  • Professore Emerito di Dermatologia, Università di Napoli "Federico II".

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea con Lode in Medicina Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (1955);
  • Direttore Clinica Dermatologica,Università di Napoli Federico II (1974-2004);
  • Coordinatore della Sezione di Dermatologia del Dipartimento Universitario di Patologia Sistematica (1988-2004);
  • Direttore Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, Università di Napoli Federico II (1980-1999);
  • Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Dermatologia Sperimentale della Università di Napoli "Federico II" (1985-1987);
  • Docente alla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia e Dottorato di Ricerca in Scienze Dermatologiche, Università di Napoli “Federico II”(2004-2007);
  • Presidente onorario della Società Italiana di Dermatologia;
  • Speaker invitato a congressi nazionali ed internazionali; Responsabile di progetti di ricerca;Socio di società scientifiche; Componente del comitato editoriale di riviste scientifiche.
  • Ricerca scientifica attuale: Studi su Acne, Alopecie, Psoriasi, Prurito, Effetti UV, Fotodermatiti, Protezione Solare, Terapia fotodinamica.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Prurito, Nevi, Rosacea, Cute Sensibile, Aging e Photoaging; Patologie dermatologiche e tricologiche rare; Oncologia cutanea: Prevenzione tumori della pelle, Nevi e indicazioni nevoscopia, Melanoma; Dermatologia cosmetologica (cosmesi per età e tipo di pelle, per prevenzione e cura invecchiamento cutaneo, smagliature, cicatrici, acne e cosmesi); Dermatologia pediatrica. Dermatologia allergologica (manifestazioni allergiche da farmaci, da contatto); Tricologia (caduta di capelli, alopecia androgenetica, alopecia areata, patologie dei capelli); Patologie delle unghie; Aftosi, Vitiligine; Patologie genitali maschili.
- Tra le principali patologie trattate: Acne, Alopecia, Angiomi, Artrite psoriasica, Cellulite, Cheratosi, Cisti sebacee, Connettiviti, Couperose, Dermatite atopica, Dermatite seborroica, Dermatomiosite, Eczemi, Epitelioma, Fibroma, Fibromi penduli, Iperidrosi, Linfedema, Lupus, Malattie sessualmente trasmesse, Melanoma, Melasma, Micosi, Molluschi contagiosi, Orticaria, Psoriasi, Rosacea, Rughe, Smagliature, Verruche, Vitiligine.

Laurea e abilitazione:

Laurea: 20/12/1955 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: prima sessione 1970 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
-

P.IVA: 04911511212

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Prof. Pietro Santoianni dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Prof. Pietro Santoianni

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,8/10 in base a 20 valutazioni da utenti verificati

13 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 1

Articoli del Prof. Pietro Santoianni su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...