Dr. Giorgio Barresi

Dr. Giorgio Barresi

Chirurgo Generale

(1)

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Catania conseguita il 25 Novembre 1987.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina (aprile 1978);
  • dall’agosto 1979 Assistente chirurgo incaricato a tempo pieno presso la Divisione di Chirurgia dell'Ospedale Civile di Locri (RC)
  • dal gennaio 1980 Assistente chirurgo di ruolo a tempo pieno presso la Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale Civile di Locri e dal febbraio 1990 all’agosto 1992 in qualità di Aiuto Corresponsabile di Chirurgia;
  • Dal settembre 1992 all’aprile 1997 Dirigente medico di Chirurgia Generale (ex aiuto) di ruolo con responsabilità di Dirigente del servizio annesso di endoscopia digestiva
  • dall’aprile 1997 all’ottobre 2001 con la posizione funzionale di Dirigente medico Responsabile dell'U.O. di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, e dal 01.11.2001 al 31.10.2002 con incarico di Direttore dell'U.O.C. di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva;
  • dal 01.01.2002 al 31.01.2006 posizione funzionale di Dirigente medico Responsabile di Gastroenterologia a tempo indeterminato e a t.p.;
  • dal febbraio 2006 al gennaio 2011 Direttore di struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (incarico quinquennale) Del. N° 170/2005.

Apparecchiature utilizzate

Videoendoscopia Pentax ed Olympus.

Patologie trattate

  • Polipi colon

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- dal 1979 al 1997 effettuati più di cinquemila interventi chirurgici di piccola, media, alta ed altissima chirurgia in qualità di primo e secondo operatore come si evince dai registri operatori; a partire dal 1988, ha seguito oltre 18.000 esami endoscopici sulla parte alta e bassa dell'apparato digerente, sia diagnostici che operativi, in elezione ed in urgenza; oltre agli esami di routine ha effettuato polipectomie alte e basse, scleroterapie di varici esofagee in emergenza ed in elezione, trattamenti iniettavi di ulcere peptiche sanguinanti, asportazioni di corpi estranei, applicazioni di endoprotesi; Chirurgia proctologica con le più recenti e mininvasive metodiche( Liga sure, TDH e simili).

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/04/1978 - Università degli Studi di Messina

Abilitazione: prima sessione 1978 - Università degli Studi di Messina
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Reggio Calabria
- Posizione numero: 3127
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giorgio Barresi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...