Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Andrea Marcantonio Ecografista

Dr. Andrea Marcantonio

Medico Chirurgo, specialista in Radiologia Diagnostica

Ecografista

(7)10,0/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Radiodiagnostica conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Marzo 2012).
  • Docente Corsi di addestramento residenziale di Eco-color-Doppler presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (dal 2009 al 2012).
  • Fellow presso il dipartimento di Radiologia dell'Università “Harvard School” (B&W Hospital - Boston- USA)(2009).
  • Master di II livello in Cardiologia Diagnostica per Immagini con Lode conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Novembre 2007).
  • Dal 2006 ad oggi: conseguimento dei Diplomi in BLS, BLSD, ILS con ricorrenza periodica annuale.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2006);
  • dal 1999 al 2009 consulente e collaboratore nell’ambito medico-scientifico con le più famose case produttrici di macchinari e software medicali in ambito ecografico (Philips, TomTec, Esaote, Toshiba, Siemens, GE) per lo sviluppo delle più moderne tecnologie quali: il 3D e 4D, l’elastosonografia, il “Fusion Imaging”, l’ASQ, l’e-flow ed il 3D-4D “Fly-Through”, presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
  • Numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali in ambito ecografico ed ecocardiografico.
  • Medico di Campo presso Arvalia Villa Pamphili Rugby (2012-2013).
  • Medico di Gara presso FIJLKAM (2012-2013).
  • Medico volontario presso S. Camillo-Forlanini-Roma (2012-2013).

Apparecchiature utilizzate

Philips iE33, Philips iU22, Philips Sonos 5500, Philips Sonos 7500, Esaote Mylab 70,Esaote Mylab 50, Esaote Mylab 30, Esaote Mylab 25, Toshiba Aplio MX, Toshiba Aplio XG, GE Voluson E8, GE Voluson S8, GE Vivid 7, Siemens Acuson Sequoia 512.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica ecografica nella patologia internistica con particolare riferimento allo studio del fegato e delle vie biliari nella patologia infiammatoria e nella calcolosi biliare. Studio morfologico del pancreas e della milza; Diagnostica ecografica delle vie urinarie: studio della patologia renale infiammatoria e della calcolosi renale pre e post litotrissia (ESWL); Studio della vescica urinaria con esame effettuato prime e dopo svuotamento vescicale con valutazione del residuo post-minzionale nella patologia dell’ipertrofia prostatica; Diagnostica ecografica della patologia prostatica e periprostatica con particolare riferimento allo studio del fascio vascolo-nervoso periprostatico.; Valutazione dimensionale e morfologica dell’apparato genitale femminile; Studio morfologico dei testicoli ed ecocolor-doppler nel sospetto di varicocele; Diagnostica ecografica endocrinologica con particolare interesse nella patologia tiroidea nodulare, infiammatoria e nel gozzo tiroideo; Ecocolordoppler dell’aorta addominale con valutazione del calibro, della parete aortica nella programmazione di interventi chirurgici e nel follow-up di protesi endovascolari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/10/2006 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2006 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 55854
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12049161008

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Andrea Marcantonio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Andrea Marcantonio
Giuseppe - Roma dicembre 2018


Mattia - Roma marzo 2018

Professionista serio e puntuale, molto preparato!!!


Sandro - Roma ottobre 2017

Affidabile, preparato e molto competente in materia


Mauro - Roma novembre 2016

Molto puntuale, competente scrupoloso e preciso; mi sono trovato molto bene


Brunella - Roma ottobre 2016

Attento, scrupoloso, esaustivo nelle spiegazioni


Serena - Roma agosto 2016


Maria annunziata - Roma aprile 2013

Disponibile e cortese, molto preparato sia dal punto di vista radiologico che clinico.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...