Dr. Camillo Leonardo Bertoglio

Dr. Camillo Leonardo Bertoglio

Chirurgo Generale

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi dell’Insubria, titolo della Tesi: “La chirurgia laparoscopica del colon-retto: risultati a breve termine di uno studio prospettico”; Relatore: Prof. R. Dionigi (ottobre 2006)
  • Dottorato di Ricerca in Chirurgia e Biotecnologie Chirurgiche conseguito presso l’Università degli Studi dell’Insubria il 28/09/2010, Titolo della tesi: “Valutazione del danno da ischemia e riperfusione epatica in corso di laparoscopia mediante microdialisi intra-parenchimale: studio sperimentale e clinico”. Tutor: Prof. L. Boni.
  • dal novembre 2009 Cultore della materia per la disciplina di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Sezione del Corso di Laurea in Infermieristica di Busto Arsizio.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi Insubria Varese-Como (2000);
  • dic 2003 - giu 2005: Dirigente Medico con incarico libero professionale presso la Struttura Semplice di Pronto Soccorso, Ospedale di Circolo “Galmarini” di Tradate (VA);
  • giu 2005 - feb 2006: Dirigente Medico assunto a tempo determinato presso la Struttura Semplice di Pronto Soccorso, Ospedale di Circolo “Galmarini” di Tradate (VA);
  • nov. 2006 - gen. 2007: Dirigente Medico a tempo determinato presso la Struttura Complessa di Pronto Soccorso, A. O. Ospedale di Circolo-Fondazione Macchi di Varese;
  • feb. 2007 - dic. 2008: Dirigente Medico a tempo determinato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale, Ospedale Galmarini di Tradate- A. O. Ospedale di Circolo di Busto Arsizio;
  • dic. 2008 - gen. 2012: Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale, Ospedale Galmarini di Tradate;
  • dal Gen. 2012 Dirigente Medico con incarico a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva, Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano.

Patologie trattate

  • Defecazione ostruita
  • Emorroidi
  • Ernia inguinale
  • Laparoceli

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia di parete addominale (plastiche inguinali T.A.P.P. e plastica di ernie primitive/laparoceli)
- Chirurgia oncologica del Colon e dello Stomaco (Emicolectomie, Resezione di retto, gastroresezioni /gastrectomie);
- Colecistectomia per calcolosi della colecisti;
- Trattamento della malattia da reflusso gastro-esofageo (Fundoplicatio sec. Nissen);
- Single Incision Laparoscopy;
- Proctologia (patologia emorroidaria, defecazione ostruita, etc…);
- Applicazione della diagnostica ecografia in patologia chirurgica;
- Chirurgia Senologica ed oncoplastica;
- Attività di Pronto Soccorso ed Ecografia addominale FAST;
- Chirurgia di giorno (day surgery).

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture pubbliche

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/09/2000 - Università degli Studi Insubria Varese-Como

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi Insubria Varese-Como
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Varese
- Posizione numero: 5893
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Camillo Leonardo Bertoglio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...