Psicologo
Vasta esperienza nell'area della psichiatria e neuropsichiatria infantile, in particolare mi sono occupato in ambito sanitario di pazienti in età evolutiva affetti da gravi disturbi psichici, sintomatologia post-traumatica o con decreto dell’autorità giudiziaria, nonché attività di rete con le agenzie territoriali coinvolte, con conoscenza delle normative legislative vigenti in tema di tutela minori, acquisendo molte competenze nell'area del sostegno alla genitorialità e della gestione dei conflitti intrafamiliari. Attualmente mi occupo di: psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia familiare, psicoterapia adolescenti, consulenza e terapia per l’età evolutiva, supporto psicologico, consulenza psicologica. Adoro il mio lavoro. Mi piace perché quando i sintomi si alleggeriscono diventando più vivibili, i pazienti possono iniziare a domandarsi qualcosa su di loro, ad un livello diverso. Ad un terapeuta, infatti, ci si presenta con una sofferenza che fa parlare e fa domandare un aiuto, ma la vera domanda è “Chi sono?” se non sono più, "coniuge", "genitore", "figlio", "amante", "il mio lavoro", chi credevo di essere...
Laurea: 26/11/2008 - Università degli Studi di Milano-Bicocca
Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lombardia
- Posizione numero: 13605
P.IVA: 02735250611
Il sottoscritto Dr. Giuseppe Salzillo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1
Settembre 2020
All'inizio pensavo di non essere in grado di parlare dei miei problemi a una persona che non conoscevo. Ero terrorizzata. In realtà con lui è stato tutto molto semplice. E' stato schietto, sincero e gentile e allo stesso tempo fin dalle prime battute mi sono sentita ascoltata e capita.
Settembre 2020
E' stato molto gentile e mi sono sentita accolta e messa a mio agio. Ho potuto parlare della mia difficile situazione e mi sono sentita capita fin da subito. Entrando nel suo studio ho sentito un senso di alleggerimento.