Dr. Marcello Lorello

Dr. Marcello Lorello

Medico Legale

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1989);
  •  Docente in Medicina Generale Asl Na 1, e Tutor della scuola di Specializzazione in Medicina generale.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1984);
  • Iscritto all'albo dei CTU del Tribunale di Napoli;
  • Ricercatore dell'istituto Mario Negri;
  • dal 2003 a tutt'oggi collabora con la Procura della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere;
  • dal 2009 a tutt'oggi collabora con un gruppo assicurativo come Consulente Medico legale anche per l'alto valore;
  • da 35 anni Consulente di studi legali per gli aspetti relativi alla medicina interna e medicolegale;
  • nel 1998 ha istituito un'associazione professionale che svolge attività di consulenza in ambito medico legale e legale;
  • attualmente lo studio "Lorello & Partners" ha studi in Milano, Napoli e Palermo e ha 18 consulenti legali e 20 medici esperti in materie che coadiuvano l'assistenza medicolegale.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Lo studio Lorello & Partners è organizzato con la seguente logica: il primo contatto permette l'analisi documentale e l'eventuale visita clinica. La visita clinica è, se possibile, necessaria per esprimere il giudizio sulla correlazione tra lo stato di salute e la documentazione presentata. L'analisi documentale è demandata al gruppo studi che si interessa dell'analisi bibliografica e dell'approfondimento della letteratura specializzata. Il tempo dell'approfondimento dell'area studi è variabile (tra 1 mese e tre mesi). Da allora inizia l'assistenza medicolegale. Campi di interesse: valutazione del danno biologico in ambito civile e penale, invalidità civile e indennità di accompagnamento, invalidità Inps e inail, legge sull'handicap 104/92, inserimento nelle liste privilegiate del collocamento, lesione personale, autopsia, genetica forense, colpa professionale, malpractice medica, ricerca della cocaina e dell'eroina sul capello, psicopatologia forense, idoneità alla capacità di testamentare, capacità di intendere e volere, certificazione, tribunale civile e penale, consulenza medicolegale in ambito civile e penale, studio della dinamica del reato, danno biologico e iure ereditario.

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/07/1984 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: prima sessione 1985 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 20920
-

P.IVA: 04685960637

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Marcello Lorello dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...