Da qualche mese, iDoctors offre ai medici iscritti al portale la possibilità di creare un sito web personale “indipendente” da iDoctors, ma con la funzione della prenotazione online.

Il servizio sta riscuotendo molto interesse da parte dei medici, che ne apprezzano soprattutto la facilità di gestione.

Il sito infatti è sostanzialmente già pronto, con i dati che il medico ha su iDoctors, e che può integrare a suo piacere, inserendo altre immagini, un curriculum più personalizzato, pubblicazioni e altro.

Molto apprezzato anche il fatto che il professionista può far visualizzare sul suo sito le recensioni dei pazienti di iDoctors. Ormai infatti gli utenti web sono più esperti e pertanto le recensioni di un sito “terzo” sono certamente più affidabili di quelle che vengono inserite direttamente dal titolare del sito.

I modelli disponibili sono molteplici, per adattarsi alle diverse esigenze dei professionisti, a seconda di quale aspetto si vuole mettere in evidenza.

Un modello scelto di frequente è ad esempio quello con la prenotazione online nella colonna del sito (ad esempio: https://domenicolup.it/), in modo che l’utente sia facilmente indirizzato alla prenotazione e vi possa accedere facilmente da qualunque sezione.

L’immagine riporta l’interfaccia dell’area riservata del medico, attraverso la quale, con pochi passaggi semplici ed intuitivi, il medico può creare e personalizzare il suo sito.