Nell’ambito dell’iniziativa FestivalFuturo dello scorso Novembre, Altroconsumo ha dedicato un panel all’affidabilità dei portali dedicati alle prenotazione delle visite mediche on line.

Anche Paola Conti, co-fondatore di iDoctors.it, ha preso parte alla tavola rotonda in cui sono state messe a confronto sette tra le maggiori realtà del settore.

L’incontro, intitolato “Il mio medico ha cinque stelle”, ha posto l’accento sul tema dell’affidabilità delle recensioni presenti sui portali di prenotazione, tema successivamente affrontato anche nel dossier dedicato alle recensioni sui medici realizzato dall’associazione per i diritti dei consumatori nell’ambito del progetto “Diritti in Salute”, che ha l’obiettivo di risolvere i dubbi più comuni dei cittadini in materia di sanità.

Si tratta di un argomento molto delicato: spesso ci si chiede se le opinioni proposte, non solo su iDoctors.it ma anche su portali analoghi come Dottori.it e MioDottore.it, siano realmente affidabili.

A tal proposito, nell’articolo firmato da Altroconsumo si legge: “Miodottore.it e Dottori.it ci confermano che basta essere registrati al sito per recensire.”

Solo iDoctors e il Centro Medico Santagostino danno più garanzie: sono loro, infatti, che mandano al paziente una mail con un link da cui si può esprimere il giudizio.

Continuando a leggere l’indagine, emerge che: “Solo iDoctors e il Centro Medico Santagostino danno più garanzie: mandano al paziente una mail con un link da cui si può esprimere il giudizio.” Inoltre, su quanto siano importanti le opinioni degli utenti e sull’utilizzo che di queste viene fatto su iDoctors, si legge: “Tra i tre (si fa riferimento ai principali servizi di prenotazione on line, n.d.r.) il sito più trasparente sulle recensioni”.

iDoctors.it, conferma ancora una volta come la conditio sine qua non per poter rilasciare un commento sul medico sia proprio l’aver effettuato la visita.

Siamo molto contenti che quello che è stato uno dei punti cardine del nostro servizio  fin dall’inizio, sia stato percepito ed apprezzato da questa importante associazione di consumatori.

L’utente può sempre contare sulle recensioni e le opinioni di chi ha già prenotato una visita.

Un elemento di fondamentale importanza perché aiuta a valutare, dalle parole degli utenti che hanno già avuto modo di provare la prestazione, se si tratti davvero del medico più adatto alle proprie esigenze.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Altroconsumo per averci invitato. Iniziative come questa permettono di mettere  in evidenza il lavoro svolto dal nostro servizio nonchè la cura nell’erogare un servizio sempre più accurato non solo per i medici ma soprattutto per i pazienti.

Guarda il video dell’evento