Categoria: Chirurgia Maxillo-facciale

La Chirurgia Maxillo-facciale è una specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologia (traumatismo, malformazione, neoplasia, infezione e malattia degenerativa) e di problemi estetico-funzionali della faccia e dello scheletro facciale.
La Chirurgia Maxillo-facciale ha interessi in comune con l’odontoiatria, la chirurgia plastica, l’otorinolaringoiatria e la neurochirurgia.

Prenota un Chirurgo Maxillo-Facciale con iDoctors

La Sindrome di Costen

di Guido Cocozza,

Sindrome di Costen

Con sindrome di Costen, conosciuta anche con il nome “Sindrome dolorosa mio – facciale” o “Sindrome dell’ATM”, si intende l’infiammazione dell’articolazione temporo – mandibolare, disturbo che provoca tutta una serie di problemi. Continua

Apnee notturne e incidenti stradali

di Barbara Maniscalco,

È partita il 28 giugno 2017 la campagna gratuita per la promozione della salute e della sicurezza degli automobilisti #NonMorireDiSonno un focus sulle apnee notturne, di cui soffrono 2 milioni di italiani, fra le principali cause della sonnolenza diurna e di incidenti. Promossa dall’autostrada del Brennero con l’ospedale Don Calabria di Negrar a Verona e con l’associazione informa sonno.

Continua