Il 30 ottobre presso l’hotel Empire Palace di Roma abbiamo avuto il piacere di presentare l’evento “Playlist, la storia siamo noi”.

Nel corso della serata è stato proposto il nuovo workshop di Luciano Ziarelli su “l’intelligenza emotiva e l’azione manageriale”, un’interessante analisi dei grandi cambiamenti degli ultimi anni, sullo sfondo delle canzoni che hanno accompagnato la nostra vita.

L’iniziativa, a cui hanno partecipato i medici iscritti e alcuni giornalisti, ha fornito l’occasione per presentare il nuovo servizio dei Videoconsulti, e confrontarsi con i medici sui limiti e le potenzialità di questo nuovo strumento, cercando anche di chiarire i dubbi e le perplessità di alcuni dei professionisti.

L’incontro ha confermato l’interesse che la possibilità dei consulti via web sta suscitando, e ci ha consentito di delimitare con maggiore chiarezza il raggio di azione all’interno del quale possono fornire un’utile strumento per i pazienti, escludendo tutti i casi in cui è indispensabile un contatto diretto e limitandolo alle occasioni in cui il paziente chiede un follow up per la terapia che sta seguendo, o vuole avere maggiori informazioni su una determinata patologia.

Si rivela poi una valida possibilità per parlare con uno specialista che riceve in una città diversa, prima eventualmente di pianificare un trasferimento per effettuare una visita tradizionale, valutandone insieme al professionista la reale opportunità.

La serata si è conclusa con un piacevole aperitivo nella ottocentesca “corte delle stelle” dell’albergo.

Video presentazione evento

 

Di seguito il video completo del workshop di Luciano Ziarelli e del dibattito sui Videoconsulti che lo ha seguito.