Categoria: iDoctors News


Storie dai nostri utenti

agobiopsia

iDoctors è un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche, ma rappresenta anche un punto d’incontro tra medico e paziente dove c’è chiarezza e trasparenza.

Oggi vogliamo dar voce ad  alcune storie dei nostri utenti che ci hanno colpito particolarmente, dove ci siamo sentiti davvero utili al paziente: in pochi minuti, trovare un medico e prenotare una visita possono essere un passo fondamentale per la soluzione di un problema di salute. Continua

“La Sanità protagonista: ricerca su comunicazione web e sanità”

Il 25 ottobre scorso si è tenuto a Roma, presso l’Hotel Savoy, il convegno “La Sanità protagonista: ricerca su comunicazione web e sanità”, organizzato dalla società “Broking & Consulting communication”; l’evento si è tenuto in occasione della presentazione dei risultati di un’interessante indagine, condotta da B&C sulla comunicazione sul web da parte di 49 realtà del mondo sanitario (sindacati medici, società scientifiche, case di cura) ed ha rappresentato un’occasione di confronto tra esperti del mondo della comunicazione e della sanità. Continua

Ho il profilo su iDoctors… e adesso?

Attivare il proprio profilo su iDoctors è il primo passo da fare per ottenere visibilità sul web e essere raggiunti da nuovi pazienti, ma con una serie di accorgimenti semplicissimi da attuare i risultati saranno sicuramente migliori.

Continua

iDoctors.it a Radio Italia Anni 60

Paola Conti, co-fondatore di iDoctors, lo scorso 12 marzo è stata ospite della rubrica  settimanale in onda su Radio Italia Anni ’60 moderata, come di consueto, dal prof. Stefano Arcieri, Medico Chirurgo – Professore Aggregato, specialista in Chirurgia Generale.

Continua

Recensioni sui medici nel Web italiano: iDoctors all’evento di Altroconsumo

Nell’ambito dell’iniziativa FestivalFuturo dello scorso Novembre, Altroconsumo ha dedicato un panel all’affidabilità dei portali dedicati alle prenotazione delle visite mediche on line.

Anche Paola Conti, co-fondatore di iDoctors.it, ha preso parte alla tavola rotonda in cui sono state messe a confronto sette tra le maggiori realtà del settore.

L’incontro, intitolato “Il mio medico ha cinque stelle”, ha posto l’accento sul tema dell’affidabilità delle recensioni presenti sui portali di prenotazione, tema successivamente affrontato anche nel dossier dedicato alle recensioni sui medici realizzato dall’associazione per i diritti dei consumatori nell’ambito del progetto “Diritti in Salute”, che ha l’obiettivo di risolvere i dubbi più comuni dei cittadini in materia di sanità.
Continua

Sei un Fisioterapista? Iscriviti al sistema di prenotazione di iDoctors

Un fisioterapista su iDoctors

Trovare un Fisioterapista su iDoctors ora è possibile.
È l’importante nuova opportunità offerta dal primo sito in Italia per la prenotazione online di visite mediche ed esami diagnostici, che ha aperto le porte del suo sistema  anche ad altre professioni sanitarie, come Fisioterapisti, psicologiinfermieri.

Attivo dal 2008, con oltre 700.000 visitatori mensili e 7 milioni di visitatori nel 2015, iDoctors è il sito leader delle prenotazioni mediche online, e sempre tra i primi risultati proposti dai motori di ricerca per chi cerca uno specialista o una visita medica online.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità anche per i Fisioterapisti, che aderendo subito al servizio potranno assicurarsi di essere ai primi posti nell’elenco dei professionisti della loro zona iscritti a iDoctors.

Continua

Medico urgente Roma – domicilio: prenota online

Medico urgente - prenotazione copertina

Medico urgente a Roma, anche a domicilio, per il giorno stesso o per quello successivo.

Utopia? Da oggi non più.

La Prenotazione Urgente è realtà ed è solo su iDoctors, primo portale in Italia per prenotare visite mediche in tempo reale, online dal 2008, con una database di oltre 5.000 specialisti iscritti, e che con questo strumento innovativo arricchisce e potenzia ulteriormente il servizio offerto ai numerosi utenti.

Per cercare su iDoctors un medico urgente a Roma, anche a domicilio, bastano pochi semplici click.

Continua

Emergenza Sorrisi e l’app per il diritto alla salute dei bambini più sfortunati

ONG Emergenza Sorrisi

Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici.

Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri del mondo ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità.

Continua