Visita Dietoterapica a Cagliari

La dietoterapia si basa sullo studio accurato della persona e sulla formulazione di una dieta volta all'equilibrio energetico.

Dietoterapia significa, in certo senso, curarsi e prevenire le patologie, mangiando correttamente tutti i giorni.

La dietoterapia si contraddistingue per il lungo periodo indispensabile a conseguire gli effetti terapeutici desiderati.

Per questa ragione è utile abbinare una valida terapia farmacologica che intensifichi l'azione terapeutica anche degli alimenti.

La Visita Dietoterapica è finalizzata all'impiego di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e di cura di malattie o di loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute.

La visita è rivolta anche alle persone sane interessate a verificare la correttezza del proprio regime alimentare e a correggere abitudini alimentari sbagliate che espongono  al rischio di eccessi o carenze.

Per quanto riguarda eventuali patologie in atto, la combinazione di diversi alimenti secondo principi dietoterapici, può potenziare l'effetto farmacologico della terapia medica in corso.

Di sotto l'elenco dei dietologi (o specialisti affini) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Dietoterapica a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Dietologia

1 studi prenotabili online
Dr. Gianfranco Orrù

Endocrinologo

Dr. Gianfranco Orrù

(3)

“Medico puntuale, gentile, che sta ad ascoltare il paziente mettendolo da subito [...] a proprio agio, esamina scrupolosamente i referti di visite e analisi precedenti. Ha risposto alle mie domande e si è reso disponibile a essere contattato nel caso avessi ulteriori dubbi. Chiudi


Silvia, Cagliari (Aprile 2019) Leggi altre...
  • Visita Dietoterapica

    zona centro

    da Venerdi 23 Ago ore 17:00

Patologie trattate: Acne Acromegalia Adenomi ipofisari Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea continua... Cellulite Cisti ovariche Diabete gestazionale Diabete mellito Dieta Mediterranea Dieta Vegana Dieta Vegetariana Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue) Gozzo (o struma) Infertilità Ipercolesterolemia Ipercortisolismo (sindrome di Cushing) Iperparatiroidismo Iperprolattinemie Ipertiroidismo Ipertrigliceridemie Iposurrenalismo (Morbo di Addison) Ipotiroidismo Irsutismo (ipertricosi) Menopausa Morbo di Basedow Noduli tiroidei Obesità Osteoporosi Ovaio policistico Tiroidite Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune) Tumore alla tiroide Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...