Visita Dietologica con schema dietetico a Chieti

La Visita Dietologica eseguita da un esperto di nutrizione e alimentazione è finalizzata ad individuare un percorso terapeutico fondato su una corretta alimentazione in relazione alle richieste e alle problematiche presentate dal paziente.

Inizia, di prassi,  con un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e allasua storia clinica passata, con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.considerando aspetti clinici.

Si passa poi all'analisi di eventuali disturbi alimentari presenti.

Se non sono necessari ulteriori esami clinici di approfondimento, lo specialista predispone uno schema dietetico, ossia consiglia l'utilizzo più adeguato degli alimenti, la loro frequenza e gli intervalli dei pasti, in relazione alle esigenze dell'organismo, razionalizzando le calorie da assumere attraverso un'idonea quantità di principi nutritivi.

Uno schema dietetico consiste, in genere, nel fissare il peso ottimale, attraverso il calcolo del metabolismo basale, per arrivare alla determinazione del fabbisogno energetico totale giornaliero.

Fatto ciò, si definisce la razione alimentare per le 24 ore, la sua distribuzione nell'arco della giornata, nonché note e consigli per la cottura.

è possibile sostituire alimenti analoghi secondo le equivalenze caloriche.

Di sotto l'elenco dei dietologi (o specialisti affini) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Dietologica con schema dietetico a Chieti e provincia.

Altre prestazioni di Dietologia

2 studi prenotabili online

Dietologo

Dr. Pier Paolo Carinci

(1)

“Preparatissimo,molto disponibile, apprezzatissimo con le sue spiegazioni al [...] problema richiesto. Gentilissimo....a cui va il mio personale ringraziamento. Cordialmente, saluto, Franca Di Nunzio Chiudi


Franca, Lanciano (Settembre 2014) Leggi altre...
  • Lanciano

    da Lunedi 5 Mar ore 14:30

Patologie trattate: - Terapia del dolore cronico benigno ed oncologico anche con tecniche invasive
- Dietoterapia continua... per eccesso ponderale, Dietoterapia nello sport e nelle patologie di interesse internistico e metabolico; Dietoterapia nelle intolleranze alimentari.
- Valutazione medico legale in  responsabilità civile eccetto responsabilità professionale medica
- Valutazione medico-legale in infortunistica del lavoro e malattia professionale; Valutazione medico legale del danno a polizza.
Chiudi

  • Centro

    da Martedi 27 Feb ore 15:00

Patologie trattate: - Ecografia muscolo-scheletrica e internistica; Intolleranze alimentari, Terapia del dolore, continua... Artrosi, Recupero post-traumatico e sportivo; Piani alimentari; Terapie infiltrative, Certificazione medico sportiva non agonistica
Holter pressorio, Baropodometria; Agopuntura, Omeopatia, Osteopatia, Neuralterapia. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...