Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Visita Angiologica a Pescara

2 studi prenotabili online
Dr. Nicola Chiulli Ecografista
Ecografista

Dr. Nicola Chiulli

(9 recensioni)
    • Visita Angiologica
    •  Pescara - Santa Filomena Via Nazionale Adriatica Nord, 138
    •  
altri specialisti vicino a Pescara
Dr. Vincenzo Di Serafino Chirurgo Vascolare
Chirurgo Vascolare

Dr. Vincenzo Di Serafino

(2 recensioni)
    • Visita Angiologica
    •  Alba Adriatica (TE) Via Fiesole, 4
    •  
    80 €
Vuoi vedere più medici?

Visita Angiologica a Pescara

La Visita Angiologicaè finalizzata ad analizzare la struttura, le funzioni presenti dei vasi sanguigni e linfatici, nonché a diagnosticare e trattare le eventuali patologie ad essi collegati, quali ad esempio vene varicose, trombofilia, trombosi, arteriopatia, arteriopatia obliterante degli arti inferiori, aneurisma e diverse altre.

La Visita Angiologica comincia con un’anamnesi completa e cioè con la raccolta di tutta una serie di informazioni sullo stato di salute attuale e passato, tra cui eventuali patologie, cure farmacologiche e malattie presenti anche in famiglia, e sullo stile di vita del paziente. L’Angiologo prende poi in considerazione i disturbi lamentati dal paziente, esaminando la zona anatomica interessata dall’eventuale patologia, valutando la presenza di gonfiore o altre alterazioni che potrebbero indicare una malattia vascolare.

Lo specialista prende in considerazione i problemi delle vene (varici, flebiti, tromboflebiti, ecc.) e delle arterie (arteriopatie) e potrebbe richiedere al paziente anche degli esami ematochimici, per valutare l’eventuale presenza di valori preoccupanti. Se necessario, l’angiologo potrebbe anche avvalersi di strumenti diagnostici come (EcoDoppler ed EcoColorDoppler), ovvero una tecnica diagnostica che, mediante l'applicazione degli ultrasuoni, visualizza graficamente il movimento del sangue nei vasi sanguigni, la forma dei vasi stessi e le loro eventuali alterazioni.

L'utilizzo del colore, nel caso dell’EcoColorDoppler, consente una individuazione più precisa delle aree con flusso anomalo. La Visita Angiologica è consigliata in presenza di sintomi quali gonfiore alle gambe, pesantezza, dolori e/o crampi e/o formicolii agli arti inferiori, un’eventuale presenza di vene varicose, se si avverte una sensazione di calore e/o freddo ai piedi e/o alle gambe o, in generale, in caso di una patologia vascolare sospettata.

Caricamento...