Visita Piede Diabetico prevenzione e cura a Prato

La Visita Piede Diabetico si rende necessaria poiché il piede diabetico è una complicanza importante tipica del diabete.

L'iperglicemia, ossia la maggiore quantità di zucchero presente nel sangue, che è la causa del diabete, a lungo andare può determinare il malfunzionamento della circolazione sanguigna da e verso i piedi, causando la chiusura dei vasi capillari alle estremità e il cattivo funzionamento dei nervi perifici, determinando la progressiva riduzione nella sensibilità dei piedi.

Senza la sensazione del dolore, è possibile causarsi piccoli tagli o ulcere e non medicarli subito.

I tessuti possono quindi infettarsi, deteriorarsi fino ad andare in cancrena, portando all'amputazione di tutto il piede.

Tra le varie precauzioni opportune per evitare la comparsa di lesioni ai piedi è necessario non fumare, controllare attentamente la glicemia, riconoscere in anticipo i problemi e soprattutto dare la massima attenzione alla loro cura, tra cui lavarli ogni giorno con acqua tiepida e sapone e asciugarli molto bene, usare creme idratanti per evitare che si formino tagli e ferite, usare scarpe comode a pianta larga chiuse, possibilmente in pelle, evitare l'uso di medicazioni o di cerotti che possono irritare la pelle, evitare l'uso di bevande alcoliche.

è quindi indispensabile riferire al medico di eventuali tagli che faticano a rimarginarsi, di dolore ai piedi o sensazione di alterazione della sensibilità, o qualsiasi altro sintomo anomalo.

Per curare efficacemente un'ulcera è necessario disporre di protocolli diagnostici e terapeutici efficaci e di tutte le professionalità necessarie.

Di sotto l'elenco dei Diabetologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Piede Diabetico prevenzione e cura a Prato e provincia.

Altre prestazioni di Diabetologia

1 studi prenotabili online
Dr. Francesco Feroci

Chirurgo Generale

Dr. Francesco Feroci

(7)

“Molto preparato ,gentile ,esauriente.Lo consiglio”


Mario, Prato (Aprile 2016) Leggi altre...
  • Visita Piede Diabetico prevenzione e cura

    zona Ospedale

    da Mercoledi 25 Set ore 18:30

Patologie trattate: Appendicite Cisti ovariche Cisti pilonidale o sacro-coccigea Cisti sebacee Colelitiasi (Calcoli Biliari) continua... Colon irritabile Diastasi addominale Diverticoli Emorroidi Ernia crurale Ernia epigastrica Ernia iatale Ernia inguinale Ernia ombelicale Fibroma Fistole anali Gozzo (o struma) Iperparatiroidismo Laparoceli Linfoadenomegalia Lipomi (fibrolipomi) Morbo di Basedow Noduli tiroidei Occlusione intestinale Polipi colon Prolasso rettale Ragadi anali Reflusso gastroesofageo Rettocele Splenomegalia Tumore alla tiroide Tumore allo stomaco Tumore del colon Tumore del retto Tumore dell'intestino Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...