Radiofrequenza a Savona

La Radiofrequenza è una tecnica utilizzata in medicina estetica, finalizzata al trattamento del rilassamento delle pelle del viso, delle rughe e quindi tesa al ringiovanimento cutaneo.

Alcuni la considerano  una valida alternativa al lifting della chirurgia estetica.

Basata su una vecchia metodica utilizzata in passato per coagulare verruche e capillari, la radiofrequenza si fonda sul principio della cessione di calore fino alla profondità di 5 mm; tale aumento della quantità di calore sottocutaneo provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene (un importante proteina del tessuto connettivo della pelle), processo che ha come conseguenza la stimolazione alla formazione di nuovo collagene con un effetto liftante e di compattamento della pelle (ringiovanimento del viso), visibile anche a distanza di alcuni mesi dal trattamento.

Il trattamento dura circa un'ora e in genere si effettua una sola seduta.

Può essere effettuata in anestesia locale, oppure più semplicemente viene preventivamente applicata una pomata anestetica per evitare qualsiasi disagio.

Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, ma graduali con il passare dei giorni e delle settimane.

Nelle prime ore dopo il trattamento può persistere un lieve arrossamento della cute.

Di sotto l'elenco dei medici estetici attualmente disponibili per la prenotazione online di 1 seduta di Radiofrequenza a Savona e provincia.

Altre prestazioni di Medicina Estetica

1 studi prenotabili online
Prof. Sandro Ciangherotti

Dietologo

Prof. Sandro Ciangherotti

(3)

“È stato molto convincente e ancora più deciso nel fare la dieta”


Gionata, Loano (Gennaio 2018) Leggi altre...
  • Radiofrequenza 1 seduta

    Albenga

    da Venerdi 27 Set ore 11:00

Patologie trattate: Anoressia Bulimia Cellulite Colite Diabete mellito continua... Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue) Disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder) Insufficienza venosa Ipercolesterolemia Ipertensione arteriosa Obesità Smagliature Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...