Elettromiografia o EMG a Benevento

L'Elettromiografia e l'elettroneurografia sono utili per studiare direttamente o indirettamente alterazioni dei collegamenti neuro-muscolare e dei muscoli.

Tale studio fornisce informazioni sulla sede delle lesioni o alterazioni muscolo-nervose, sulla loro estensione e sulla loro entità.

Naturalmente è utile ed è efficace anche per monitorare l'evoluzione di una patologia in corso già diagnosticata.

Le principali indicazioni per tale esame sono tutte le forme di deficit periferico di forza o di sensibilità, per interessamento del nervo, dei plessi, o delle radici (neuropatie da compressione, traumatiche etc.), e le patologie muscolari (Distrofia Muscolare, Miopatie, Miotonie, Polimiosite, Miastenia, ecc.).
L'elettromiografia o EMG è una pratica invasiva, poiché è necessario inserire un ago-elettrodo nel ventre dei singoli muscoli degli arti, allo scopo di valutarne l'attività elettrica sia a riposo che durante la contrazione.

Nella pratica medica quotidiana non è un esame che riveste carattere di urgenza, viene in genere effettuato ed acquista importanza alla luce dell'anamnesi e dell'esame obiettivo preventivamente effettuati dallo specialista.

Di sotto l'elenco dei neurofisiopatologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Elettromiografia o EMG  a Benevento e provincia.

Altre prestazioni di Neurofisiopatologia

1 studi prenotabili online
  • Elettromiografia o EMG

    Paduli

    da Sabato 28 Set ore 17:00

Patologie trattate: Ansia generalizzata Attacco di panico Blefarospasmo Cefalea Demenza senile continua... Depressione Deterioramento cognitivo Disturbi del sonno Disturbi della memoria Emicrania Epilessia Ictus cerebrale Miastenia gravis Morbo di Alzheimer Morbo di Parkinson Neuropatia diabetica Nevralgia Nevrosi Polineuropatia demielinizzante Sclerosi multipla Sindrome del tunnel carpale Sindrome delle gambe senza riposo Spasticità Vasculopatie Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...