Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

RX torace a Avellino

2 studi prenotabili online
Dr. Vito Ramundo Radiologo diagnostico
Radiologo diagnostico

Dr. Vito Ramundo

(5 recensioni)
    • RX torace
    •  Ariano Irpino (AV) Via Cardito, 52
    •  
    28 €
    • RX torace
    •  Calitri (AV) Via Pittoli, 50
    •  
    28 €
Vuoi vedere più medici?

RX torace a Avellino

Una RX Torace (radiografia del torace) è un esame diagnostico che, mediante l’utilizzo dei Raggi X, permette di indagare sulla presenza di eventuali patologie relative alla zona polmonare e al mediastino (ossia lo spazio della cavità toracica, compreso tra i due polmoni).

Si tratta di un test diagnostico indolore, non invasivo e veloce. La RX Torace è prescritta generalmente per le infezioni delle basse vie respiratoria (ad esempio, polmoniti o broncopolmoniti), in caso di patologie legate al cuore (ad esempio, lo scompenso cardiaco), nonché in caso di lesioni traumatiche legate all’area toracica, laddove lo specialista che prescrive l’esame abbia il sospetto di una frattura.

L’esame viene eseguito con il paziente posto tra lo strumento che emette i Raggi X, posizionato alle sue spalle, e la lastra fotografica, posizionata davanti e in corrispondenza del torace, per la registrazione delle radiazioni. L'immagine che verrà rilevata mostrerà le diverse strutture all'interno del torace, permettendo allo specialista che l’ha prescritta di poter valutare eventuali anomalie.

Caricamento...