Visita Endocrinologica a Olbia-Tempio

La Visita Endocrinologica prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.  Si passa poi ad esaminare le problematiche emergenti che possono riguardare alterazioni o disturbi ormonali di varia e, se necessario, richiede valutazioni analitiche e/o strumentali più approfondite utili ad impostare il programma terapeutico.

Va segnalato che l'Endocrinologo si occupa della diagnosi e della cura di diverse patologie tra le quali: le Patologie della ghiandola ipofisaria e dell'ipotalamo, l'ipogonadismo, il gigantismo, la malattia di Cushing, le patologie della tiroide (noduli tiroidei, tumori tiroidei, ipertiroidismo), l'osteoporosi e altre malattie metaboliche dell'osso,le  patologie delle ghiandole surrenali, del pancreas, il diabete mellito, le patologie dell'apparato riproduttivo maschile e di quello femminile, la disfunzione erettile, l'infertilità maschile e femminile, i disturbi dell'eiaculazione (precoce o tardiva), l'amenorree, le irregolarità mestruali, la menopausa e le sue complicazioni.

Infine patologie della differenziazione sessuale, della crescita e della pubertà, ermafroditismo, pubertà precoce, ritardo puberale, difetti di crescita.

Di sotto l'elenco degli Endocrinologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Endocrinologica prima visita a Olbia-Tempio e provincia.

Altre prestazioni di Endocrinologia

1 studi prenotabili online

Endocrinologo

Dr.ssa Rosanna Vacca

(1)

“Dottoressa gentile,disponibile, professionale e molto preparata. Mi ha dato [...] consigli molto utili sul mio quadro clinico. La consiglio vivamente Chiudi


Emilia, Olbia (Novembre 2017) Leggi altre...
  • Olbia

    da Giovedi 3 Mag ore 09:30

Patologie trattate: - Diagnosi e terapia di malattie tiroidee (ipertiroidismi, ipotiroidismi, tiroidite di Hashimoto, continua... oftalmopatia basedowiana, noduli tiroidei), malattie delle paratiroidi, osteoporosi e deficit di vitamina D, malattie cortico surrenaliche (adenoma surrenalici, sindrome di Cushing, iper e ipoaldosteronismo, feocromocitoma), iperandrogenismi acne e irsutismo, malattie ipotalamo-ipofisarie (iperprolattinemia, adenomi ipofisari, ipogonadismo), obesità, diabete mellito. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...