Visita Endocrinologica a Catanzaro

La Visita Endocrinologica prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.  Si passa poi ad esaminare le problematiche emergenti che possono riguardare alterazioni o disturbi ormonali di varia e, se necessario, richiede valutazioni analitiche e/o strumentali più approfondite utili ad impostare il programma terapeutico.

Va segnalato che l'Endocrinologo si occupa della diagnosi e della cura di diverse patologie tra le quali: le Patologie della ghiandola ipofisaria e dell'ipotalamo, l'ipogonadismo, il gigantismo, la malattia di Cushing, le patologie della tiroide (noduli tiroidei, tumori tiroidei, ipertiroidismo), l'osteoporosi e altre malattie metaboliche dell'osso,le  patologie delle ghiandole surrenali, del pancreas, il diabete mellito, le patologie dell'apparato riproduttivo maschile e di quello femminile, la disfunzione erettile, l'infertilità maschile e femminile, i disturbi dell'eiaculazione (precoce o tardiva), l'amenorree, le irregolarità mestruali, la menopausa e le sue complicazioni.

Infine patologie della differenziazione sessuale, della crescita e della pubertà, ermafroditismo, pubertà precoce, ritardo puberale, difetti di crescita.

Di sotto l'elenco degli Endocrinologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Endocrinologica prima visita a Catanzaro e provincia.

Altre prestazioni di Endocrinologia

1 studi prenotabili online
Prof. Antonio Aversa

Endocrinologo

Prof. Antonio Aversa

(5)

“Il Prof. Aversa mi è sembrato una persona molto preparata E' comunque gentile, [...] professionale e disponibile. Mi ha fatto una ottima impressione. Spero che riesce a risolvere il mio problema Bravo Chiudi


Francesco, Catanzaro (Febbraio 2017) Leggi altre...

Patologie trattate: - Diagnostica ecografica andrologica (Ecografia testicolare con studio ecocolordoppler, Ecografia continua... peniena basale e dinamico dopo FIC test, Ecografia prostatica sovrapubica e transrettale; Agoaspirato epididimario e testicolare per recupero spermatozoi); Diagnostica e terapia delle malattie tiroidee (Ecografia tiroidea con studio ecocolordoppler, Agoaspirato tiroideo sotto ecoguida); Diagnosi e terapia problematiche andrologiche: ipogonadismo primitivo e secondario, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, aneiaculazione, eiaculazione ritardata, disturbi del desiderio sessuale, infertilità maschile, induratio penis, varicocele, criptorchidismo, Malattie infettive delle ghiandole accessorie, prostatiti; Diagnosi e terapia endocrinologiche:disturbi dell'accrescimento corporeo e dello sviluppo puberale; Diagnosi e terapia dei disturbi dell’alimentazione (Anoressia/Bulimia, Obesità, sindrome metabolica); Diabete Mellito e sue complicanze; Disturbi della riproduzione/sessualità femminile, irsutismi; Ipertensione arteriosa natura endocrina; disturbi metabolismo calcio-fosforico (osteoporosi); Malattie ipotalamo-ipofisarie; Endocrinologia dello sport. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...