Visita Ginecologica con Thin Prep a Palermo

La Visita Ginecologica è in genere preceduta da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale della paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti e informazioni sullo stile di vita.

Si passa poi a informazioni più specifiche sulla regolarità o meno del ciclo, eventuali perdite di sangue, pruriti o dolori atipici, dolore nei rapporti sessuali, etc.

Dopo tale colloquio informativo, si procede con la visita vera e propria che consiste in un esame esterno (palpazione dell'addome ed esame della vulva) e in un esame interno.
Il Thin Prep è un test semplice e molto efficace nella prevenzione dei tumori della cervice uterina.

Per eseguirlo il ginecologo preleva delle cellule dal collo dell'utero, le striscia e fissa su un vetrino che viene spedito ad un laboratorio di citopatologia dove citologi professionisti lo esaminano per individuare eventuali cellule precancerose od altri segni sospetti.

Tale identificazione precoce consente di approfondire la diagnosi ed, eventualmente, di trattare la malattia prima che si sviluppi.
Premesso che la diffusione del Pap Test ha ridotto la mortalità per cancro cervicale significativamente, è possibile oggi avvalersi di moderne tecnologie per renderlo ancora più efficace e sicuro.
Il Thin Prep migliora significativamente la qualità e la rappresentatività del vetrino preparato dal ginecologo.

Con il metodo tradizionale soltanto una parte delle cellule prelevate vengono strisciate sul vetrino, mentre il resto viene gettato insieme allo strumento per il prelievo.

Il Thin Prep consente di preparare un vetrino di alta qualità, premessa indispensabile per una lettura efficace da parte del citologo.

Una volta effettuato il prelievo, il ginecologo introduce le cellule in liquido di conservazione invece di fissarle sul vetrino.

Questo evita di farle aggregare disordinatamente.

Inoltre, in tal modo il medico conserva pressochè tutto il materiale prelevato, al contrario di quanto succede il metodo tradizionale.

Il boccettino contenente il prelievo viene inviato al laboratorio, dove una macchina separa automaticamente le cellule dal materiale non necessario o interferente, come sangue e muco in eccesso.

Un campione rappresentativo di cellule viene trasferito sul vetrino, che appare così pulito e libero da strati di materiale sovrapposto.

Il boccettino contiene inoltre ancora materiale cellulare, che potrebbe essere utilizzato per eventuali test di approfondimento senza obbligarti a tornare per un nuovo prelievo.
Ricerche cliniche condotte su migliaia di donne hanno dimostrato che il Thin Prep aumenta l'identificazione delle cellule precancerose.
Il Thin Prep è un test di prevenzione e va fatto regolarmente.

Di sotto l'elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Ginecologica con Thin Prep a Palermo e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

3 studi prenotabili online
Dr.ssa Giuseppina Zabbara

Ginecologo

Dr.ssa Giuseppina Zabbara

(6)

“Molto gentile, fa sentire a tuo agio, altamante raccommandata”


Adrienne, Palermo (Agosto 2019) Leggi altre...
  • Visita Ginecologica con Thin Prep

    zona Libertà

    da Martedi 3 Set ore 16:00

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche Cistite continua... Condilomi Diabete gestazionale Dismenorrea Dispareunia Dolori mestruali Endometriosi Fibroma Fibromatosi uterina Incontinenza urinaria Infertilità Inseminazione artificiale Iperemesi gravidica Irsutismo (ipertricosi) Menopausa Ovaio policistico Papilloma virus (HPV) Prolasso Uterino Ritenzione urinaria Sindrome premestruale Sinechie uterine Sterilità  Chiudi

  • Visita Ginecologica con Thin Prep

    zona Libertà

    da Martedi 20 Ago ore 15:00

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche Cistite continua... Dismenorrea Dispareunia Dolori mestruali Endometriosi Fibroma Fibromatosi uterina Infertilità Inseminazione artificiale Irsutismo (ipertricosi) Malattie sessualmente trasmesse Mastodinia Menopausa Osteoporosi Ovaio policistico Papilloma virus (HPV) Sindrome premestruale Sterilità  Trombofilia Chiudi

  • Visita Ginecologica con Thin Prep

    zona Uditore

    da Martedi 20 Ago ore 16:00

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...