Ecografia Ostetrica Translucenza nucale a Cagliari

L'Ecografia Ostetrica Translucenza nucale è eseguita tra l'11° e la 13° settimana di gravidanza ed è utile per valutare il feto.

Possono essere evidenziate eventuali malformazioni fetali e anomalie cromosomiche.

La Translucenza nucale è l'esame tramite il quale è possibile misurare l'accumulo di fluido dietro la nuca del bambino, se lo spessore aumenta si è in presenza di anomalie.

Per avere una maggiore sicurezza della precisione dell'esame ed esaminare le due sostanze ormonali prodotte dalla placenta (ß-HCG e PAPP-A) viene accompagnato da un prelievo di sangue materno.

Si vengono quindi a confrontare alcuni valori, quali l'età materna e il valore della misurazione della translucenza nucalele, per stimare il rischio di Sindrome di Down.

L'ecografia o ecotomografia è un metodo di indagine diagnostica che si serve di ultrasuoni.

Per l’esecuzione della prestazione il medico applica una sonda sulla zona da esaminare, che è stata preventivamente coperta da un apposito gel, e tramite gli ultrasuoni visiona gli organi interni e può quindi rilevare eventuali anomalie.

La procedura non è invasiva né dolorosa.

Di sotto l’elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un’Ecografia Ostetrica Translucenza nucale a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

1 studi prenotabili online
Dr. Pierluigi Vincis

Ginecologo

Dr. Pierluigi Vincis

(2)

“Molto professionale, puntualissimo, esaustivo e riesce trasmette molta [...] tranquillità. Lo studio è molto accogliente. Facilissimo trovare parcheggio nelle vicinanze Chiudi


Francesca, Assemini (Ottobre 2015) Leggi altre...
  • Ecografia Ostetrica Translucenza nucale

    Assemini

    da Lunedi 19 Ago ore 08:00

Patologie trattate: Biofeedback

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...