Diatermocoagulazione di condilomi a Verona

I condilomi sono una patologia molto diffusa e consistono in particolari lesioni, visibili come piccole escrescenze uniche o multiple,  localizzate  nell'apparato genitale e nella zona perianale sia maschile che femminile.

Sono causati dal virus HPV (Human Papilloma Virus).

Sono per lo più asintomatici o possono causare prurito localizzato.Nella donna in genere colpiscono il livello del basso tratto genitale.

Quando sono presenti sul collo dell'utero i condilomi di solito hanno un aspetto pianeggiante (condilomi piani) ed è possibile identificarli mediante colposcopia; quando presenti in vagina o nella vulva si presentano in forma di lesioni verrucose, spesso multiple.

Essendo oncogeno, il virus HPV può causare alterazioni tumorali delle cellule appartenenti alla mucosa che riveste il collo dell'utero.
La Diatermocoagulazione è una tecnica ancora oggi molto utilizzata per la distruzione delle neoformazioni cutanee dalla maggior parte dei dermatologi.

Si basa sulla elettrochirurgia, e cioè sulla capacità dell'energia elettrica di produrre calore, provocando l'evaporazione dell'acqua e la coagulazione delle proteine cellulari.

Frequente l'impiego in molte malattie della pelle, oppure nei condilomi acuminati, o anche nelle creste di gallo.

La corrente elettrica ad alta frequenza applicata sui tessuti provoca una lesione simile ad un'ustione, che guarisce piuttosto rapidamente, perché la stessa diatermocoagulazione provoca la perfetta sterilizzazione della ferita.

è un po' dolorosa, e per questo viene di solito eseguita sotto anestesia locale.

Di sotto l'elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Diatermocoagulazione di condilomi a Verona e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

1 studi prenotabili online
Dr. Giuseppe Campo

Urologo

Dr. Giuseppe Campo

(85)

“Il Dottor Campo è stato molto gentile ed ha mostrato serietà e competenza. [...] Scrupoloso nel valutare il mio problema, mi ha esposto con chiarezza le sue conclusioni e il percorso da seguire nella terapia. Mi ha pienamente soddisfatto. Chiudi


Armando, Verona (Aprile 2019) Leggi altre...
  • Diatermocoagulazione di condilomi

    zona Borgo Roma

    da Venerdi 4 Ott ore 18:30

Patologie trattate: Aneiaculazione Azoospermia Calcoli renali Calo del Desiderio (Libido) Cisti renali continua... Cistite Colica renale Condilomi Criptorchidismo Disfunzione erettile Disturbi della sfera sessuale Eiaculazione precoce Fimosi Frenulotomia Gonorrea Idrocele Idronefrosi Impotenza Incontinenza urinaria Induratio penis plastica Infertilità Inseminazione artificiale Insufficienza renale Ipertrofia prostatica benigna Ipogonadismo Malattie sessualmente trasmesse Pene curvo Prolasso Vescicale Prostatite Riabilitazione del pavimento pelvico Ritenzione urinaria Stenosi uretrale Sterilità  Tumore del rene Tumore del testicolo Tumore della prostata Tumore della vescica Varicocele Vasectomia Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...