Ecografia mammaria a Catanzaro

L’Ecografia mammaria è uno degli esami non invasivi a cui è possibile sottoporsi per diagnosticare le malattie della mammella.

Tra queste troviamo le patologie benigne come cisti, fibroadenomi, dilatazioni dei dotti galattofori, mastopatia fibrocistica, e patologie maligne come i tumori.

Durante la prestazione, che può durare mediamente 15/20 minuti, il medico distribuisce un gel sulla parte da esaminare, la mammella, e procede con la scansione della superficie con una sonda collegata a un ecografo.

Se il risultato dell’esame è sospetto si possono approfondire le indagini eseguendo una mammografia ed eventualmente un'agobiopsia, Non ci sono controindicazioni e questo esame può essere eseguito anche in gravidanza, consigliato soprattutto per le donne sotto i 30 anni.

L'ecografia o ecotomografia è un metodo di indagine diagnostica che si serve di ultrasuoni.

Per l’esecuzione della prestazione il medico applica una sonda sulla zona da esaminare, che è stata preventivamente coperta da un apposito gel, e tramite gli ultrasuoni visiona gli organi interni e può quindi rilevare eventuali anomalie.

La procedura non è invasiva né dolorosa.

Di sotto l'elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Ecografia mammaria a Catanzaro e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

1 studi prenotabili online
  • Ecografia mammaria

    Montauro

    da Mercoledi 24 Lug ore 16:00

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Condilomi Dismenorrea Dispareunia continua... Disturbi della sfera sessuale Eiaculazione precoce Infertilità Inseminazione artificiale Irsutismo (ipertricosi) Ovaio policistico Sterilità  Vaginismo Vaginoplastica Chiudi

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...