Ecostress convenzionale a Roma

L’Ecostress convenzionale, consigliato dallo specialista, viene effettuato per analizzare la reazione del cuore sottoposto ad uno sforzo (stress) fisico (eco da sforzo).

È un esame non invasivo che sfrutta la possibilità di vedere, mediante ecocardiogramma, la contrattilità del ventricolo sinistro scomposto in diversi segmenti, ognuno corrispondente a una coronaria.

L’esame valuta in maniera indiretta la presenza di una malattia coronarica ed è utile per quei pazienti afflitti da angina, infarto miocardico o con fattori di rischio cardiovascolare.

Lo sforzo fisico del paziente è graduale; dopo essere stato preparato da un infermiere, il paziente viene messo su un cicloergometro o su un tapis roulant, guidato e seguito dal cardiologo.

Alla fine del test il tapis roulant viene fermato, il paziente disteso sul lettino, e viene valutata, con una sonda ecocardiografica, la motilità del cuore in quelle condizioni di sforzo accentuato.

Di sotto l’elenco dei Cardiologi attualmente disponibili per la prenotazione online di una Ecostress convenzionale a Roma e provincia.

Altre prestazioni di Cardiologia

3 studi prenotabili online
  • Ecostress convenzionale

    zona Aurelio

    da Lunedi 26 Ago ore 10:30

Patologie trattate: Angina (angina pectoris) Aritmie Cardiopatia ischemica Cardioversione Diabete mellito continua... Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue) Extrasistolia Fibrillazione atriale Infarto miocardico Insufficienza mitralica Ipercolesterolemia Ipertensione polmonare Ipertrigliceridemie Ischemia miocardica Miocardite Scompenso cardiaco Stenosi Aortica Tachicardia Trombosi Chiudi

  • Ecostress convenzionale

    zona Salario-Trieste

    da Lunedi 26 Ago ore 14:00

Patologie trattate: Aneurisma Angina (angina pectoris) Aritmie Cardiopatia ischemica Endocardite continua... Fibrillazione atriale Infarto miocardico Insufficienza mitralica Ipertensione polmonare Ischemia miocardica Miocardite Scompenso cardiaco Stenosi Aortica Tachicardia Chiudi

  • Ecostress convenzionale

    zona Trionfale

    da Martedi 3 Set ore 15:30

Patologie trattate: Angina (angina pectoris) Aritmie Cardiopatia ischemica Insufficienza mitralica Ipertensione arteriosa continua... Scompenso cardiaco Stenosi Aortica Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...