Esame Otovestibolare con Stabilometria a Torino

L’esame Vestibolare è necessario quando il paziente soffre di sindrome vertiginosa.

Durante la visita, dopo il racconto dei sintomi e la raccolta di dati utili all’anamnesi, il paziente indossa particolari occhiali (occhiali di frenzel), con una leggera illuminazione.

Grazie a questi, lo specialista può valutare i movimenti oculari involontari  e volontari.

Durante l’esame, il paziente è steso su un lettino, e assume diverse posizioni, a seconda delle richieste dello specialista.

L’esame Stabilometrico valuta le oscillazioni compiute dal soggetto in piedi, in condizioni di calma e in assenza di perturbazioni.

Tutte le persone per mantenere l’equilibrio devono compiere in realtà delle oscillazioni che vengono registrate dalla pedana stabilometrica.

È un esame semplice e indolore che può essere ripetuto per verificare i risultati ottenuti in quello precedente: questo re-test è utile nelle valutazioni medico legali.

L’esame stabilometrico è utilizzato nelle malattie che procurano vertigini, nell’artrosi cervicale, nel colpo di frusta cervicale, etc.

Di sotto l'elenco degli otorini (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un Esame Otovestibolare con Stabilometria a Torino e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

1 studi prenotabili online
Dr.ssa Barbara Monti

Otorinolaringoiatra

Dr.ssa Barbara Monti

  • Esame Otovestibolare con Stabilometria

    zona Crocetta

    da Martedi 24 Set ore 09:00

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...