Esame Stabilometrico a Roma

L'Esame Stabilometrico o stabilometria è una tecnica d'indagine che valuta la postura e le sue variazioni nell'arco di un certo tempo (in genere poco meno di un minuto).

In pratica l'esame analizza le oscillazioni del paziente dalla sua posizione statica e le strategie impiegate dallo stesso paziente per conservare tale posizione.

Tale indagine è utile nella diagnosi delle patologie caratterizzate da disturbi dell'equilibrio.

Nell'otorinolaringoiatria è efficace per verificare se una sindrome vertiginosa ha origine vestibolare oppure no.

L'esame viene effettuato su una sorta di pedana su cui si sale, all'interno della quale sono alloggiati dei sensori di rilevamento del carico in corrispondenza della parte anteriore, laterale e posteriore dei piedi sia a destra che a sinistra.

I dati elaborati vengono visualizzati ed elaborati in tempo reale su computer.

L'esame è eseguito ad occhi aperti e ad occhi chiusi.



Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di un Esame Stabilometrico a Roma e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

1 studi prenotabili online
Prof. Claudio Ungari

Otorinolaringoiatra

Prof. Claudio Ungari

(50)

“Molto gentile, disponibile e chiaro nella diagnosi. Proseguirò il mio percorso [...] con lui. Chiudi


Tamara, Roma (Marzo 2018) Leggi altre...
  • Esame Stabilometrico

    zona Parioli

    da Lunedi 22 Lug ore 15:30

Patologie trattate: Acufene Adenoidi Allergie respiratorie Apnee notturne Bruxismo continua... Cisti sebacee Deviazione setto nasale Disfonia Disturbi del sonno Disturbi della deglutizione Emicrania Epitelioma Ipertrofia turbinati Ipoacusia Laringite Lipomi (fibrolipomi) Malocclusioni Patologia dei seni paranasali Patologie delle ghiandole salivari Polipi nasali Ptosi palpebrale Reflusso gastroesofageo Rinite Settoplastica Sinusite Sordità Tappo di cerume Tonsillite Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...