Artrocentesi a Catania

L'Artrocentesi consiste nell'introdurre un ago in una cavità articolare o in prossimità di un'articolazione con lo scopo di asportare fluidi in eccesso che causano dolori e/o diminuzione di mobilità.

Può anche essere effettuata con l'obiettivo di prelevare dall'articolazione campioni del liquido, in modo da analizzarlo, stabilire le origini dei problemi all'articolazione stessa ed individuare il percorso terapeutico più efficace.

Ad esempio, nei problemi alle articolazioni del ginocchio, la presenza di sangue nel liquido aspirato potrebbe indicare la rottura del legamento crociato anteriore.

Di sotto l'elenco degli ortopedici (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di Artrocentesi a Catania e provincia.

Altre prestazioni di Ortopedia e Traumatologia

1 studi prenotabili online
Dr. Giuseppe Internullo

Ortopedico

Dr. Giuseppe Internullo

(4)

“Carattere gioviale unito a una ottima competenza medica”


Salvatore Maria, Enna (Dicembre 2017) Leggi altre...
  • Artrocentesi

    Caltagirone

    da Giovedi 19 Set ore 16:00

Patologie trattate: Borsite Cisti sinoviali (tendinee) Dita a martello Dito a scatto Epicondilite (gomito del tennista) continua... Epitrocleite (gomito del golfista) Gonartrosi (o artrosi ginocchio) Morbo di Dupuytren Piede piatto Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale) Sciatalgia Sindrome del tunnel carpale Sindrome di De Quervain Spina calcaneare Tendinite Chiudi

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...