Visita Ortottica a Catanzaro

4 studi prenotabili online
Prof. Vincenzo Scorcia

Oculista

Prof. Vincenzo Scorcia

(23)

“Credo sia sicuramente un professionista preparato, così come testimoniato [...] dalle altre recensioni. Personalmente non posso esprimere un'opinione certa poiché, nonostante avessi prenotato la visita con il Prof. Scorcia, ho potuto effettuare con lui solo gli ultimi 5 minuti di visita. Ho apprezzato molto in compenso la gentilezza del Dottore che mi ha visitato. Capisco la possibile affluenza tuttavia avrei preferito esserne informata sin dall'inizio. Chiudi


Georgia Libera, Catanzaro (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Visita Ortottica

    zona Loc. Germaneto

    da Lunedi 30 Nov ore 15:30

Dr. Miguel Rechichi

Oculista

Dr. Miguel Rechichi

(9)

“Unica pecca nel servizio è il non rispetto dei tempi di prenotazione, quindi [...] un'attesa esagerata dall'orario previsto. Chiudi


DOMENICO, Catanzaro (Febbraio 2019) Leggi altre...
  • Visita Ortottica

    zona Mater Domini

    da Sabato 28 Nov ore 08:30

Dr. Luigi Varano

Oculista

Dr. Luigi Varano

(5)

“Serio, gentile e professionale”


Maria, Soverato (Febbraio 2016) Leggi altre...
  • Visita Ortottica

    Soverato (CZ)

    da Venerdi 4 Dic ore 08:00

Dr. Giovanni Battista Scorcia

Oculista

Dr. Giovanni Battista Scorcia

(3)

“Professionista serio e ben attento”


Paolo, Catanzaro (Gennaio 2020) Leggi altre...
  • Visita Ortottica

    zona Loc. Germaneto

    da Sabato 28 Nov ore 10:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Ortottica a Catanzaro

La Visita Ortottica è finalizzata a studiare le irregolarità degli occhi e, più in generale, dell'apparato visivo.

Diverse patologie individuabili in sede di visita ortottica, riguardano disturbi presenti sin dalla nascita o sopraggiunti durante la prima infanzia e quindi già evidenziabili da questa età. Tra queste patologie si ricordano lo strabismo, per cui l'asse visivo di un occhio devia verso l'interno o verso l'esterno mentre l'altro rimane fisso sull'oggetto, e l'ipermetropia che produce una visione distorta degli oggetti vicini.

L'oculista può ritenere utile, soprattutto riguardo i bambini, la valutazione dell'ortottista per approfondire eventuali problemi circa l'equilibrio muscolare degli occhi, la sincronia e coordinazione nel movimento dei bulbi oculari o anche squilibri sensoriali. L'ortottista attraverso esami specifici è in grado di determinare eventuali alterazioni funzionali dell'equilibrio dei movimenti oculari.

Con il cover test valuta la presenza o meno di strabismo e la motilità oculare. Con il test di Lang o il test di Wirt: atraverso particolari tavole e l'uso di occhiali particolari, il paziente deve individuare e riconoscere alcuni disegni che appaiono in rilievo rispetto allo sfondo.

Questo esame da indicazioni sul grado di sviluppo armonico della binocularità e cioè se il paziente usa entrambi gli occhi contemporaneamente. Il test di Worth usa dei filtri rosso/verde davanti agli occhi e delle luci colorate per controllare se ci sono problemi di soppressione o diplopia.

Il sinottoforo viene usato per quantificare l'angolo di deviazione e di convergenza dell'asse degli occhi.

Filtra per:

Prestazione
Visita Ortottica
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...