Ecografia ostetrica con flussimetria a Perugia

L'Ecografia ostetrica con flussimetria è un esame ecografico che si effettua nel terzo trimestre, in un periodo compreso tra la 31ma e la 34ma settimana; è opportuna per valutare la regolarità della crescita fetale e la sua simmetria al fine di escludere sia la presenza di malformazioni congenite o genetiche, sia situazioni di sofferenza fetale grazie anche ad una valutazione semiquantitativa del liquido amniotico.
La flussimetria Doppler nel III trimestre è un esame particolare che si esegue con un ecografo dotato di eco-colordoppler e serve per valutare la qualità dell'irrorazione ematica dei distretti cranico e addominale del Feto.

Lo studio del flusso ematico di questi distretti fetali è utile per monitorare il benessere del feto.

E' possibile documentare la presenza della messa in atto di meccanismi emodinamici di compenso in caso di una riduzione degli scambi placentari.
L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Di sotto l'elenco dei medici ecografisti (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Ecografia ostetrica con flussimetria a Perugia e provincia.

Altre prestazioni di Ecografia e Doppler

2 studi prenotabili online
Dr.ssa Gabriela Baiocchi

Ginecologo

Dr.ssa Gabriela Baiocchi

(17)

“ottimo”


Gianpaola, Perugia (Marzo 2018) Leggi altre...
  • Ecografia ostetrica con flussimetria

    zona Lacugnano

    da Sabato 21 Set ore 09:00

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Biofeedback Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche continua... Cistite Condilomi Diabete gestazionale Dismenorrea Dispareunia Disturbi della sfera sessuale Endometriosi Falloplastica Fibroadenoma Fibromatosi uterina Incontinenza urinaria Inseminazione artificiale Irsutismo (ipertricosi) Malattie sessualmente trasmesse Mastodinia Menopausa Nodulo al seno Ovaio policistico Prolasso Uterino Riabilitazione del pavimento pelvico Ritenzione urinaria Sindrome premestruale Trombofilia Vaginismo Vaginoplastica Chiudi

  • Ecografia ostetrica con flussimetria

    zona Stazione

    da Mercoledi 25 Set ore 16:00

Patologie trattate: Biofeedback Endometriosi

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...