Ecografia pelvica sovrapubica a Catanzaro

L'Ecografia pelvica sovrapubica o transaddominale della pelvi femminile è la metodica di prima scelta per lo studio non invasivo dell'apparato riproduttivo (utero e ovaie). Continua...

Con tale esame è possibile visualizzare le dimensioni dell'utero con l'eventuale presenza in esso di noduli miometriali, la morfologia e le dimensioni delle ovaie e la possibile presenza interna di masse, lo spessore dell'endometrio e la vescica, mettendo in evidenza qualsiasi alterazione cui questi organi sono soggetti, ivi compresa la patologia tumorale. L'ecografia pelvica sovrapubica richiede sempre un adeguato riempimento vescicale e può essere eseguito in qualsiasi giorno del ciclo mestruale.

Nell'uomo l'ecografia pelvica sovrapubica in genere ha lo scopo di indagare principalmente la prostata, la vescica e il resto dell'apparato urinario. Per maggiori informazioni vedi ecografia prostatica sovrapubica o transrettale ed ecografia vescicale.

L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati. Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda. Non è un esame doloroso, né fastidioso. Chiudi


1 studi prenotabili online
  • Ecografia pelvica sovrapubica

    Montauro

    da Mercoledi 22 Lug ore 16:00

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Filtra per:

Prestazione
Ecografia pelvica sovrapubica
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...