Visita Allergologica Pediatrica a Cagliari

La Visita allergologica pediatrica è svolta al fine di definire sia le cause che provocano le manifestazioni allergiche, sia il trattamento di tali malattie nel bambino.

A livello pediatrico sono particolarmente diffusi i disturbi allergici provocati da intolleranze alimentari, da allergeni inalanti (polvere, pollini, peli di animali domestici) cause di asma bronchiale e raffreddore da fieno, da punture di insetti (ad esempio api e vespe) e da farmaci.

Per accertare l'esistenza di una malattia allergica in un bambino si possono fare vari test tra i quali i prick test che sono prove sulla pelle per allergeni alimentari, allergeni inalanti, veleno di insetti e farmaci di vario tipo; i test di scatenamento o tolleranza ad alimenti, additivi o farmaci; le prove di funzionalità respiratoria, comprendenti la spirometria ed eventualmente il test di broncodilatazione.

Di sotto l'elenco degli allergologi (o specialisti affini) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita allergologica pediatrica a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Allergologia

1 studi prenotabili online
Prof. Stefano Del Giacco

Allergologo

Prof. Stefano Del Giacco

(54)

“Meraviglioso è molto disponibile è umano e soprattutto molto bravo”


Graziella, Monserrato (Luglio 2019) Leggi altre...
  • Visita Allergologica Pediatrica

    Monserrato

    da Lunedi 16 Set ore 11:00

Patologie trattate: Allergie respiratorie Angioedema Asma bronchiale Congiuntivite Dermatite atopica continua... Dermatite seborroica Eczemi Immunodeficienza Lupus Oculorinite (o raffreddore da fieno) Orticaria Rinite Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...