Prenotazione Visite Mediche ed Esami
Il motore di ricerca per prenotare in tempo reale
e senza alcun costo la tua prestazione medica

PAZIENTI > Rivedi o disdici le tue prenotazioni

Email: Password:

Dr. Alessandro Canova


Medico Chirurgo, specialista in Neurochirurgia


Scegli l'orario e prenota

< Torna indietro

Visita Neurochirurgica prima visita

Hai dubbi sulla prenotazione?

  • L'indirizzo completo del Dr. Alessandro Canova e il suo numero di telefono ti saranno inviati nella e-mail di conferma definitiva della prenotazione, e se vuoi potrai contattare il medico.

Prenotare con iDoctors

  • Il servizio di prenotazione è gratuito, non vi è pagamento anticipato e non serve la carta di credito!
  • Il medico riceve subito la tua conferma riservando l'orario scelto
  • Se devi prenotare per conto di qualcun altro, inserisci comunque i tuoi dati personali, potrai specificare dopo il nome del paziente.
  • Potrai sempre disdire la prenotazione dalla tua area riservata o inviandoci una email.
Calcola il percorso
Condividi:

Profilo e CV medico

Laurea: 29/11/1968 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1969 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di: Roma
- Posizione numero: 17909 - Verifica FNOMCeO

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

- Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Specializzazione in Oncologia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Diploma di Neurologia presso la Scuola medica ospedaliera di Roma).

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
- il dr. Canova ha iniziato la sua carriera di neurochirurgo presso l'Ospedale San Camillo di Roma dove è restato sino al 1996 con la qualifica di aiuto capo-modulo per le malformazioni congenite del sistema nervoso;
- si è poi trasferito presso l'Ospedale San Giovanni di Roma dove ha avuto l'incarico di responsabile di neuro-traumatologia e poi di Direttore di Neurochirurgia con il quale titolo è andato in pensione nel giugno 2011.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Tratta tutte le patologie chirurgiche del sistema nervoso con particolare esperienza della micro-neurochirurgia del cranio e della colonna vertebrale.

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Alessandro Canova dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.